Sport, 20 febbraio 2020

Ruby Belge vuole allenare la giovane promessa della boxe

A Locarno sta crescendo un giovanissimo pugile che al momento attuale sembra una promessa dello sport. Moreno Lucca ha 11 anni e viene descritto come umile, impassibile, a tratti illeggibile, sicuramente modesto e poco portato a ogni tipo di esaltazione, Moreno si allena, studia e si impegna con serietà e dedizione.

Secondo chi lo conosce, non rischia di trasformarsi in un bambino prodigio, nonostante gli importanti risultati già conseguiti (protagonista in una serie di match in Messico lo scorso anno, a inizio febbraio, all’Open Boxe Marvila 2020 di Lisbona, Moreno è stato l’unico di tutta la spedizione svizzera a conquistare la vittoria: nella categoria School Boy 38 Kg ha battuto per ko alla seconda ripresa il portoghese David Lucas).

Dove
sarà il suo futuro? Le richieste dall’estero non mancano, il giovanissimo è diviso tra la voglia di spiccare il volo e la gratitudine per il BCL Boxe Club di Locarno, per cui è tesserato e che l’ha cresciuto. Decisivo per trattenerlo in Ticino potrebbe essere Ruby Belge, che il prossimo 2 marzo inaugurerà un nuovo centro, il Golden Gloves, dove gli utenti possono allenarsi al fianco di pugili e professionisti di Hockey (inclusi alcuni NHL per i periodi di off season).

Lui e Moreno Lucca si sono già allenati assieme e a breve (si parla di qualche settimana) l’11enne sceglierà cosa fare del suo futuro.

Lucca recentemente ha anche interpretato se stesso in un episodio della serie tv internazionale SPORT CRIME

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Dal doping di van der Velde all’impresa di Mauro Gianetti

LUGANO - Settimana scorsa abbiamo raccontato della doppietta del nostro Mauro Gianetti: Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi (che si corre oggi) a met&a...
21.04.2024
Sport

“Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League della Roma”. Ma è un fake: “L’ho fatto per ridere”

ROMA (Italia) – Ancora una volta la Roma è riuscita ad approdare a una semifinale europea. L’anno scorso i giallorossi guidati allora da Mourinho perse...
22.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto