Sport, 16 febbraio 2020

“Ginevra più bravo di noi e con più voglia”: Walker inchioda il Lugano

Il numero 91 dei bianconeri ha fotografato la sconfitta maturata ieri sera alla Cornèr Arena contro le Aquile

LUGANO – Dopo il trionfo ottenuto nel derby e la vittoria conseguita a Losanna, dopo i rigori, il Lugano ha terminato la sua settimana con un KO interno contro il Ginevra davvero particolare. I bianconeri per 40’ non hanno certo brillato, anzi, hanno incontrato tante difficoltà nell’andare al tiro e nell’impensierire Descloux, eppure sono stati 2 errori individuali a condannare i bianconeri, pronti però a fare autocritica: “Il Ginevra è stato più bravo di noi – ha sintetizzato Julian Walker – Sono stati in grado di giocare in modo solido e quadrato, evidentemente troppo solido per noi che abbiamo davvero faticato. Magari ci è mancata un po’ di fortuna, ma la colpa è solo nostra, siamo noi i responsabili”.

Stranamente avete approcciato male alla partita…
Evidentemente il Ginevra aveva più voglia di noi di pattinare, di lottare, di vincere gli uno contro uno e così diventa
complicato anche solo seguire il proprio piano di gioco. Con l’andare del match le cose un po’ sono cambiate ma evidentemente non è stato abbastanza.

Ti rigiro la domanda: non avete certo giocato bene, eppure vi condannano due errori individuali. Vuol dire che anche se non vi esprimete al massimo potete sperare di affrontare con fiducia ogni avversario?
Questo è vero e lo sappiamo. Alla fine non abbiamo sempre giocato alla grande come vorremmo, ma seguiamo sempre il nostro sistema, non abbiamo mai provato a inventare nulla. Questo è positivo perché con la testa ci siamo.

Alla fine gli altri risultati vi favoriscono…
Io direi che quei risultati fanno ancora più male perché avevamo la grande occasione non solo di staccare definitivamente quelle dietro, ma di restare attaccati a Bienne e Losanna. Anche pensando al futuro prossimo… non si sa mai. Quindi fa proprio male!

Guarda anche 

Il dado è tratto: Mitell alla guida dell'HCL

LUGANO - L’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare la composizione dello staff tecnico che guiderà la prima squadra bianconera a partire dalla st...
24.04.2025
Sport

“Lugano Bike Emotions: lo show delle due ruote”

LUGANO - Nel prossimo weekend sulle rive del Ceresio si terrà un evento di grande portata a livello sportivo e sociale: il Lugano Bike Emotions, un vero e pro...
25.04.2025
Sport

"Lugano, la notte e la sicurezza: una riflessione necessaria"

Dopo il grave episodio di cronaca che ha visto un giovane brutalmente aggredito e derubato ritrovato in un lago di sangue dal padre in pieno centro a Lugano, credo sia do...
23.04.2025
Ticino

Organizza un evento al LAC e poi fa perdere le sue tracce con decine di migliaia di franchi di debiti

Organizza un evento di alta gioielleria a Lugano e poi fa sparire le sue tracce, lasciando debiti per decine di migliaia di franchi. È il caso emerso grazie a un&#...
23.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto