Ticino, 06 febbraio 2020

"La priorità di Lugano è l'occupazione"

Il secondo candidato al Consiglio comunale a presentarsi è Omar Wicht, consigliere uscente di Lugano che a aprile cercherà di riconfermare il suo seggio.

Signor Wicht, si può presentare brevemennte?

Mi chiamo Omar Wicht e sono consigliere comunale uscente a Lugano. Mi occupo di pubbliche relazioni e comunicazione. Ho 44 anni e sono padre di 2 bambini, Davide e Letizia. Sono felicemente sposato con Rachele, che è mamma anche di un’altra bambina che di nome fa Ginevra. Una bella famiglia!

I miei hobby sono fare felice la mia famiglia, passeggiare con loro e fare delle attività, il mio hobby privato è il pugilato, sport che pratico come sfogo personale. 


Quali sono, secondo lei, le priorità di Lugano? Se
potesse, che cosa cambierebbe della sua città?

Le priorità di Lugano sono quelle del nostro “decalogo”, ma la prima e forse la più urgente è l’occupazione lavorativa dei luganesi, nonché la sicurezza economica. Se potessi, adotterei dei contingenti anti-frontalieri, a salvaguardia dei residenti e del nostro benessere. 

Perchè i luganesi dovrebbero votarla?

I Luganesi (popolo sovrano), potranno decidere con il voto se continuare a “contare” sul mio supporto di barricadiero e populista che segue alla lettera i temi cari ai cittadini in difficoltà e tanto cari al nostro compianto leader, che manca tanto a Lugano e non solo.   

kc

Guarda anche 

Presunto mobbing all’EOC, dodici granconsiglieri chiedono chiarezza: «Subito un audit esterno»

EOC - Mobbing, pressioni psicologiche, discriminazioni e perfino interventi medici potenzialmente inadeguati. È uno scenario inquietante quello che emerge da di...
09.07.2025
Ticino

Wicht (Lega): “Chi non conosce un finto invalido?” – Più ispettori contro gli abusi sociali a Lugano?

LUGANO - Abusi da combattere. A Lugano “ci sono troppi beneficiari di assistenza e invalidità” e i costi per l’amministrazione comunale contin...
09.07.2025
Ticino

Dei cristiani perseguitati non si ricorda mai nessuno

OCCIDENTE - “Fratelli Musulmani” è il nome di una potente organizzazione islamista fondata nel 1928 in Egitto, con l’obiettivo di diffonde...
07.07.2025
Opinioni

Lugano-Joly-Ambrì: un triangolo che stupisce

AMBRÌ – Alla fine i rumors, le chiacchiere e le supposizioni hanno trovato conferma in un caldo venerdì pomeriggio di giugno: Michael Joly, scaricato ...
30.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto