Ticino, 06 febbraio 2020

"La priorità di Lugano è l'occupazione"

Il secondo candidato al Consiglio comunale a presentarsi è Omar Wicht, consigliere uscente di Lugano che a aprile cercherà di riconfermare il suo seggio.

Signor Wicht, si può presentare brevemennte?

Mi chiamo Omar Wicht e sono consigliere comunale uscente a Lugano. Mi occupo di pubbliche relazioni e comunicazione. Ho 44 anni e sono padre di 2 bambini, Davide e Letizia. Sono felicemente sposato con Rachele, che è mamma anche di un’altra bambina che di nome fa Ginevra. Una bella famiglia!

I miei hobby sono fare felice la mia famiglia, passeggiare con loro e fare delle attività, il mio hobby privato è il pugilato, sport che pratico come sfogo personale. 


Quali sono, secondo lei, le priorità di Lugano? Se
potesse, che cosa cambierebbe della sua città?

Le priorità di Lugano sono quelle del nostro “decalogo”, ma la prima e forse la più urgente è l’occupazione lavorativa dei luganesi, nonché la sicurezza economica. Se potessi, adotterei dei contingenti anti-frontalieri, a salvaguardia dei residenti e del nostro benessere. 

Perchè i luganesi dovrebbero votarla?

I Luganesi (popolo sovrano), potranno decidere con il voto se continuare a “contare” sul mio supporto di barricadiero e populista che segue alla lettera i temi cari ai cittadini in difficoltà e tanto cari al nostro compianto leader, che manca tanto a Lugano e non solo.   

kc

Guarda anche 

Maxi-controllo al Tassino: polizia passa al setaccio camper e roulotte dei nomadi

LUGANO – Altro che turisti di passaggio, l’area camper del Tassino si è trasformata in teatro di un imponente intervento delle forze dell’ordi...
25.08.2025
Ticino

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, sq...
17.08.2025
Sport

Tresoldi (Lega): «Serve un presidio di polizia alla pensilina Botta»

LUGANO – Un episodio avvenuto in pieno centro ha riacceso il dibattito sulla sicurezza cittadina. Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha minacciato i pass...
15.08.2025
Ticino

Lugano si fermò: il ricordo di Caverzasio per Marco Borradori

TICINO - Alle 18.10 di quattro anni fa, il tempo si fermò. Non solo per chi lo conosceva, ma per Lugano e per l’intero Cantone. Era l’istante in cui...
12.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto