Ticino, 08 gennaio 2020

Magliaso: Lega e UDC confermano l'alleanza

Magliaso - In vista delle elezioni comunali del prossimo mese di aprile, Lega e UDC confermano che per la terza volta dopo il 2012 e il 2016 correranno unite nel Comune di Magliaso. L'alleanza, che ha sempre accolto anche candidati indipendenti, comprenderà anche rappresentanti dell'UDF e si presenterà con una lista "Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso" sia per il Municipio che per il Consiglio comunale.

La legislatura che si appresta a terminare ha visto il Municipio e il Consiglio comunale impegnarsi su numerosi fronti, gettando le basi per importanti progetti che dovranno vedere la luce nei prossimi anni: il nuovo edificio scolastico, la riattazione dell'edificio che ospiterà biblioteca e preasilo, la messa in sicurezza del riale roggia con la relativa rinaturazione.

In questo senso Lega
e UDC intendono presentare candidati motivati a lavorare sia in Municipio che in Consiglio comunale per portare a compimento questi progetti e per metterne in cantieri di nuovi.
Lega e UDC ritengono però opportuno che gli eletti in Municipio e in CC siano legittimati tramite voto popolare e non siano eletti tacitamente. D'altronde questo è lo spirito che ha animato il Gruppo alla sua costituzione nel 2011, il cui primo scopo era di evitare il ripetersi di elezioni tacite come avvenuto nel 2008; cambiare idea oggi che il Gruppo è presente con un municipale e quattro consiglieri comunali sarebbe poco coerente.

In occasione del deposito delle liste il 27 gennaio 2020 saranno presentati i nominativi dei candidati Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso.
 
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

Guarda anche 

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Premi di cassa malati: per Marchesi la responsabilità è ticinese, non federale

TICINO - Il tema dei premi di cassa malati torna al centro del dibattito politico ticinese. In un intervento pubblico, il consigliere nazionale Piero Marchesi sostiene...
15.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto