Ticino, 08 gennaio 2020

Magliaso: Lega e UDC confermano l'alleanza

Magliaso - In vista delle elezioni comunali del prossimo mese di aprile, Lega e UDC confermano che per la terza volta dopo il 2012 e il 2016 correranno unite nel Comune di Magliaso. L'alleanza, che ha sempre accolto anche candidati indipendenti, comprenderà anche rappresentanti dell'UDF e si presenterà con una lista "Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso" sia per il Municipio che per il Consiglio comunale.

La legislatura che si appresta a terminare ha visto il Municipio e il Consiglio comunale impegnarsi su numerosi fronti, gettando le basi per importanti progetti che dovranno vedere la luce nei prossimi anni: il nuovo edificio scolastico, la riattazione dell'edificio che ospiterà biblioteca e preasilo, la messa in sicurezza del riale roggia con la relativa rinaturazione.

In questo senso Lega
e UDC intendono presentare candidati motivati a lavorare sia in Municipio che in Consiglio comunale per portare a compimento questi progetti e per metterne in cantieri di nuovi.
Lega e UDC ritengono però opportuno che gli eletti in Municipio e in CC siano legittimati tramite voto popolare e non siano eletti tacitamente. D'altronde questo è lo spirito che ha animato il Gruppo alla sua costituzione nel 2011, il cui primo scopo era di evitare il ripetersi di elezioni tacite come avvenuto nel 2008; cambiare idea oggi che il Gruppo è presente con un municipale e quattro consiglieri comunali sarebbe poco coerente.

In occasione del deposito delle liste il 27 gennaio 2020 saranno presentati i nominativi dei candidati Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso.
 
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

Guarda anche 

Sondaggio Tamedia: il 53% degli svizzeri appoggia l’iniziativa UDC-PLR giovani per tagliare il canone

BERNA – La musica sta cambiando. Secondo un sondaggio Tamedia, il 53% degli svizzeri voterebbe sì all’iniziativa “200 franchi bastano!”,...
14.10.2025
Svizzera

Due anni dopo il 7 ottobre, la sinistra torna a usare la tragedia per fare propaganda. Giovani leghisti e GUDC: “Basta ipocrisia, la libertà non è caos”

GIOVANI LEGHISTI - Due anni dopo l’attacco di Hamas a Israele, che ha provocato centinaia di morti e ostaggi, “assistiamo a uno spettacolo di ipocrisia pol...
08.10.2025
Svizzera

Il Mattino della domenica replica ai democentristi: senza il nostro contributo l’iniziativa “Stop all’aumento dei dipendenti cantonali” non sarebbe mai riuscita

TICINO - Commentando il Preventivo 2026 del Cantone – che prevede un deficit di 100 milioni di franchi – l’Udc Ticino si attribuisce tutti i meriti p...
10.09.2025
Ticino

L'iniziativa della Lega mette in crisi le finanze comunali? O mette a nudo la loro malagestione?

Non c'è niente di più frustrante di vedere la solita storia ripetersi. Ogni volta che si presenta l'opportunità di alleggerire il carico fisc...
04.09.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto