Ticino, 08 gennaio 2020

Magliaso: Lega e UDC confermano l'alleanza

Magliaso - In vista delle elezioni comunali del prossimo mese di aprile, Lega e UDC confermano che per la terza volta dopo il 2012 e il 2016 correranno unite nel Comune di Magliaso. L'alleanza, che ha sempre accolto anche candidati indipendenti, comprenderà anche rappresentanti dell'UDF e si presenterà con una lista "Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso" sia per il Municipio che per il Consiglio comunale.

La legislatura che si appresta a terminare ha visto il Municipio e il Consiglio comunale impegnarsi su numerosi fronti, gettando le basi per importanti progetti che dovranno vedere la luce nei prossimi anni: il nuovo edificio scolastico, la riattazione dell'edificio che ospiterà biblioteca e preasilo, la messa in sicurezza del riale roggia con la relativa rinaturazione.

In questo senso Lega
e UDC intendono presentare candidati motivati a lavorare sia in Municipio che in Consiglio comunale per portare a compimento questi progetti e per metterne in cantieri di nuovi.
Lega e UDC ritengono però opportuno che gli eletti in Municipio e in CC siano legittimati tramite voto popolare e non siano eletti tacitamente. D'altronde questo è lo spirito che ha animato il Gruppo alla sua costituzione nel 2011, il cui primo scopo era di evitare il ripetersi di elezioni tacite come avvenuto nel 2008; cambiare idea oggi che il Gruppo è presente con un municipale e quattro consiglieri comunali sarebbe poco coerente.

In occasione del deposito delle liste il 27 gennaio 2020 saranno presentati i nominativi dei candidati Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso.
 
Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

Guarda anche 

"Fiorenzo Dadò? Spesso si scontra con noi, credo abbia un amore viscerale verso la Lega. Ma io non ho tempo da perdere."

CORRIERE DEL TICINO - «Fare politica è una missione, mi sono gettato anima, corpo e cuore. È una sfida impegnativa, ma mi sta dando soddisfazioni&r...
19.08.2025
Ticino

Zali spara a zero contro i media: «Antileghismo viscerale al servizio della campagna 2027». E poi risponde alla coppia Marchesi-Dadò

MONTECENERI - «Una proposta semplicissima che ha fatto impazzire il malsano ambiente della politica ticinese». Claudio Zali non ha usato mezzi termini...
02.08.2025
Ticino

Zali: «Dadò posso classificarlo alla voce folklore locale. Quello di Marchesi - che siede a Berna - è un attacco in malafede"

TERRITORIO - «Dadò posso classificarlo alla voce folklore locale, e ormai lo sappiamo. Quello di Marchesi, invece, è un attacco in malafede, ipocri...
22.07.2025
Ticino

Gli scudieri di Marchesi a braccetto con l’MPS: figuracce bipartisan contro il mini arrocco

GRAN CONSIGLIO - L’arrocchino continua a far perdere la bussola ai partiti anti-leghisti. E tocca anche all’Udc, che sulla carta predica sobriet&agrav...
16.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto