Sport, 23 dicembre 2019

Caro Babbo Natale ti scrivo...

Il Natale sta per arrivare e lo sport ticinese chiede umilmente a Babbo Natale un regalo per realizzare i propri sogni e i propri progetti: dal calcio all’hockey su ghiaccio, dal basket allo sci. Nella speranza che i desideri vengano esauditi e che “barba bianca” sia buono e generoso…

LUGANO - 1. Caro Babbo Natale, fai in modo che il presidente del Lugano Angelo Renzetti possa stare sereno e condurre la sua squadra in Europa League. E “spingi” affinché possa restare ancora al timone del club.

2. Non ti curar delle loro diatribe e convinci i litigiosi Bellinzona e Lugano a risolvere le pendenze in corso. Anche quella relativa ai contributi di formazione. In Svizzera stiamo facendo una brutta figura. Aiutali, per favore!

3. Caro barba bianca, poni fine alla lunga serie di infortuni che sta affliggendo l’Ambrì e guidalo, se vuoi, ai playoff. Sarebbe una bella impresa!

4. E non dimenticarti del Lugano, che possa uscire dalla sua crisi ed entrare fra le migliori otto del campionato. Guida la mano del presidente Vicky. E tanta salute anche a suo papà!

5. Salva i Rockets dalla relegazione in Prima Lega. Una sua eventuale discesa nelle leghe amatoriali sarebbe
catastrofica per il nostro hockey. Che ne sarebbe del progetto elaborato da HCAP, Biasca e Lugano?

6. Metti le ali sotto gli sci di Lara Gut Behrami e guidala verso quei traguardi che nelle ultime due stagioni le sono stati preclusi.

7. Una spintarella anche alle ticinesi di basket (SAM, Tigers e Riva). Affinchè ottengano i loro obiettivi stagionali. Se lo meritano, se non altro per l’impegno e l’abnegazione.

8. Ricordati del nostro Alex Fontana e di tutti i piloti ticinesi. Proteggili dalle insidie e dai pericoli della pista e conducili verso traguardi importanti.

9. Aiuta tutti i giovani ticinesi impegnati in sport magari meno mediatici ma certamente importanti. Che possano esprimere al meglio il loro talento.

10. Difendi il mondo del nostro sport dalla violenza, dall’intolleranza e da ogni forma di prevaricazione.

Guarda anche 

La Svizzera torna in campo con un solo obiettivo: la Germania

GINEVRA – Tre giorni dopo il rotondo successo ottenuto a Novi Sad contro la Bielorussia, la Svizzera è pronta a tornare in campo per continuare il fruttuoso ...
28.03.2023
Sport

Un viaggio durato poco. Un anno con gli stessi errori. Solo Gianinazzi ha vinto il suo campionato

LUGANO – La prova di maturità, ancora una volta, il Lugano non l’ha superata. Il complesso bianconero ancora una volta è stato rimandato e ancor...
28.03.2023
Sport

Lugano, cala il sipario: il Ginevra spezza il sogno bianconero

LUGANO – Si sognava il ritorno per gara-7 a Ginevra. Ci si immaginava un’altra folle notte di hockey e di passione sotto le volte della Cornèr Arena, c...
27.03.2023
Sport

“La Spengler? Non la cambio con la qualifica ai pre playoff”

AMBRÌ - Luca Dattrino, giornalista e scrittore bellinzonese, è un appassionato tifoso dell’Ambrì Piotta, di cui conosce vita e miraco...
27.03.2023
Sport