Ticino, 17 dicembre 2019

Treni Giruno, "FFS, non ci siamo. Nuova bocciatura"

L'opinione di un lettore viaggiatore:

“Scrivo a proposito dei nuovi treni Giruno visto che oggi ne ho preso uno da Lugano destinazione Basilea . Ebbene non posso che associarmi a quanto già scritto da un esponente dei Verdi ticinesi. Questi treni non sono altro che dei TILO a lunga percorrenza e non adatti alle tratte lunghe”, inizia così lo sfogo di un nostro lettore contro i nuovi convogli introdotti dalle FFS.

“Io – continua – ho pagato 200 franchi ( col metà prezzo !) per viaggiare in

prima classe nella speranza di un viaggio confortevole . Ebbene i sedili sono durissimi e scomodi rispetto ai treni in circolazione prima, non è nemmeno possibile accavallare le gambe per via dei tavolini .Senza contare l’enorme spreco di spazio vuoto a discapito dei posti a sedere. Più che viaggiare in prima classe si ha l’impressione di viaggiare su una panca”.

E ancora: “Di sicuro non spenderò più i soldi per un posto in prima visto che i sedili sono esattamente uguali a quelli dei Tilo di seconda classe . ergonomia bocciata , comodità rispetto al prezzo pagato uguale a zero . No non ci siano proprio ....FFS di nuovo bocciate !”


Guarda anche 

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

L'ex Moreno Colombo, ora UDC, bacchetta il PLR sui dazi USA: "Una volta il PLR portava idee, ora sembra limitarsi a copiare gli slogan degli altri"

DAZI USA  - Moreno Colombo, oggi presidente UDC di Morbio Inferiore ma per anni figura di spicco nel PLR, ha risposto senza giri di parole alle critiche del consi...
26.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto