Sport, 13 dicembre 2019

Tante parole ma pochi fatti: il Lugano resta a Renzetti?

La cordata anglo-scozzese sarebbe in ritardo con i pagamenti e di conseguenza il presidente dovrebbe restare in carica

LUGANO – La data fatidica si avvicina, lunedì stando alle parole rilasciate da Angelo Renzetti al “CdT”, ma nulla di nuovo sembra muoversi dalle parti di Cornaredo per la cessione del club. O meglio… una novità c’è. L’FC Lugano dovrebbe restare in mano all’attuale presidente: il passaggio di proprietà nelle mani della corda anglo-scozzese sarebbe quasi saltata.

Il perché? I pagamenti sono in ritardo. Dall’iniziale 30% di possibilità che l’affare non si sarebbe fatto siamo saliti al “70%, mi sto già muovendo in vista del 2020, con i rinnovi, il mercato e la pianificazione”, ha spiegato lo stesso Renzetti.
Da queste parole sembra praticamente sicuro che il 60% delle quote azionarie non verranno acquisiti da quelli che sembravano i nuovi proprietari del club.

Domenica il Lugano sfiderà l’YB, poi arriverà lunedì: la data limite imposta dal patron bianconero. “Sono in ritardo sulla tabella, lunedì al più tardi voglio che la situazione sia chiara”, ha spiegato.

Insomma, cosa dobbiamo aspettarci? Che, esattamente come quest’estate quando sembrava ormai fatto il passaggio di proprietà nelle mani di Leonid Novoselskiy, anche questa volta la cessione dell’FCL resterà incompiuta? A conti fatti sembrerebbe proprio così…

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

"Andate allo stadio, pagate due tempi e ne vedete uno", lo sfogo di Caressa sul calcio italiano

CALCIO - Per Fabio Caressa il calcio italiano è diventato uno spettacolo a metà: "Il tempo effettivo è precipitato. Siamo a poco sopra il 50%...
08.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto