Sport, 13 dicembre 2019

Tante parole ma pochi fatti: il Lugano resta a Renzetti?

La cordata anglo-scozzese sarebbe in ritardo con i pagamenti e di conseguenza il presidente dovrebbe restare in carica

LUGANO – La data fatidica si avvicina, lunedì stando alle parole rilasciate da Angelo Renzetti al “CdT”, ma nulla di nuovo sembra muoversi dalle parti di Cornaredo per la cessione del club. O meglio… una novità c’è. L’FC Lugano dovrebbe restare in mano all’attuale presidente: il passaggio di proprietà nelle mani della corda anglo-scozzese sarebbe quasi saltata.

Il perché? I pagamenti sono in ritardo. Dall’iniziale 30% di possibilità che l’affare non si sarebbe fatto siamo saliti al “70%, mi sto già muovendo in vista del 2020, con i rinnovi, il mercato e la pianificazione”, ha spiegato lo stesso Renzetti.
Da queste parole sembra praticamente sicuro che il 60% delle quote azionarie non verranno acquisiti da quelli che sembravano i nuovi proprietari del club.

Domenica il Lugano sfiderà l’YB, poi arriverà lunedì: la data limite imposta dal patron bianconero. “Sono in ritardo sulla tabella, lunedì al più tardi voglio che la situazione sia chiara”, ha spiegato.

Insomma, cosa dobbiamo aspettarci? Che, esattamente come quest’estate quando sembrava ormai fatto il passaggio di proprietà nelle mani di Leonid Novoselskiy, anche questa volta la cessione dell’FCL resterà incompiuta? A conti fatti sembrerebbe proprio così…

Guarda anche 

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto