Mondo, 13 dicembre 2019

"Senza se e senza ma. La Brexit si farà"

È un trionfo vero e proprio quello di Boris Johnson alle elezioni. Gli elettori sono stati chiari: vogliono la Brexit. E il ministro uscente ha le idee in chiaro: l’uscita del Regno Unito dall’Europa “avverrà prima di Natale, senza se e senza ma”, ha detto un euforico Johnson.

“Non darò – dice rivolgendosi agli elettori – mai il vostro supporto per scontato. La vostra voce è stata finalmente ascoltata.
Metterò fine a tutte le assurdità di questi tre anni e realizzerò la Brexit entro gennaio. È una promessa. Ma prima facciamo colazione”, dice ridendo.

Anche Donald Trump ha voluto esprimere la propria gioia per il risultato di Johnson. “Congratulazioni – scrive su Twitter –. La Gran Bretagna e gli Stati Uniti saranno ora liberi di concludere un nuovo vasto accordo commerciale dopo la Brexit”.

Guarda anche 

USA, almeno 6 morti nel crollo di un ponte colpito da una nave

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, sulla costa orientale degli Stati Uniti, è crollato martedì mattina presto dopo essere stato colpito da una nave c...
27.03.2024
Mondo

A Mosca almeno 40 morti in un attentato terroristico rivendicato dallo Stato Islamico

Almeno 40 persone sono state uccise e più di un centinaio ferite venerdì sera in un attacco armato seguito da un enorme incendio in una sala da concerto all...
23.03.2024
Mondo

Una donna svizzera arrestata in Finlandia per aver filmato delle esercitazioni NATO

Secondo quanto riportato dai media norvegesi, una cittadina svizzera ha filmato parti dell'esercitazione di un'esercitazione militare della NATO in Finlandia. Nel...
22.03.2024
Mondo

In Etiopia una banca va in tilt e i prelievi al bancomat diventano illimitati: un “regalo” da 40 milioni

La Commercial Bank of Ethiopia, la più grande banca d'Etiopia, sta cercando di recuperare più di 40 milioni di dollari dopo che un problema tecnico ha p...
21.03.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto