Ticino, 02 dicembre 2019

"Ha vinto la Lega"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica

Sull’aeroporto di Lugano per ora ha vinto la Lega! Lunedì sera in Consiglio comunale il rapporto leghista a sostegno dello scalo ha ottenuto una larga maggioranza. Asfaltati i $inistrati ro$$overdi, i quali sognano di trasformare l’aeroporto in un campo di patate e di lasciare a casa tutti i dipendenti.

Ma anche il tandem PLR-PPD ha rimediato la sua brava figura marrone! I due partiti centristi si sono arrampicati sui vetri per inventarsi un rapporto-ciofeca sull’aeroporto. Un nebuloso documento farcito di “paletti”, di pretestuosi distinguo e – soprattutto – di attacchi alla LASA (Lugano Airport SA), la quale ha la gravissima colpa… di avere quale presidente il sindaco leghista Marco Borradori!

La partitocrazia del sedicente “centro” si è fatta pescare con le mani nella marmellata! Ai soldatini dell’ex partitone e del PPDog in Consiglio comunale, infatti,

dell’aeroporto interessa poco o nulla! Con il loro rapporto “né di qua né di là” perseguivano ben altri obiettivi. Ossia, la politichetta elettorale contro il sindaco e contro l’odiata Lega, servendosi dell’aeroporto!

E’ infatti chiaro che,

se il presidente di LASA non fosse il sindaco Borradori, e se non mancassero pochi mesi alle elezioni comunali, mai avremmo assistito al circo equestre delle ultime settimane!

Adesso, con tutta probabilità, l’ultima parola sullo scalo l’avranno i cittadini, essendo stati lanciati dei referendum. Ma almeno, se campo di patate dovrà essere, se saranno licenziamenti in massa e smantellamento di un atout di Lugano e del Ticino, ciò avverrà per decisione democratica dei cittadini! Non per i giochetti di politicanti del triciclo in campagna elettorale conto la Lega!

*Edizione del 1 dicembre 2019


Guarda anche 

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%, Daniele Caverzasio interroga il Governo: «Non è una misura tecnica»

TICINO - «Nel Preventivo cantonale 2026 il Consiglio di Stato propone un aumento lineare del 15% delle stime immobiliari». Così esordisce l’in...
22.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto