Ticino, 02 dicembre 2019

"Ha vinto la Lega"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica

Sull’aeroporto di Lugano per ora ha vinto la Lega! Lunedì sera in Consiglio comunale il rapporto leghista a sostegno dello scalo ha ottenuto una larga maggioranza. Asfaltati i $inistrati ro$$overdi, i quali sognano di trasformare l’aeroporto in un campo di patate e di lasciare a casa tutti i dipendenti.

Ma anche il tandem PLR-PPD ha rimediato la sua brava figura marrone! I due partiti centristi si sono arrampicati sui vetri per inventarsi un rapporto-ciofeca sull’aeroporto. Un nebuloso documento farcito di “paletti”, di pretestuosi distinguo e – soprattutto – di attacchi alla LASA (Lugano Airport SA), la quale ha la gravissima colpa… di avere quale presidente il sindaco leghista Marco Borradori!

La partitocrazia del sedicente “centro” si è fatta pescare con le mani nella marmellata! Ai soldatini dell’ex partitone e del PPDog in Consiglio comunale, infatti,

dell’aeroporto interessa poco o nulla! Con il loro rapporto “né di qua né di là” perseguivano ben altri obiettivi. Ossia, la politichetta elettorale contro il sindaco e contro l’odiata Lega, servendosi dell’aeroporto!

E’ infatti chiaro che,

se il presidente di LASA non fosse il sindaco Borradori, e se non mancassero pochi mesi alle elezioni comunali, mai avremmo assistito al circo equestre delle ultime settimane!

Adesso, con tutta probabilità, l’ultima parola sullo scalo l’avranno i cittadini, essendo stati lanciati dei referendum. Ma almeno, se campo di patate dovrà essere, se saranno licenziamenti in massa e smantellamento di un atout di Lugano e del Ticino, ciò avverrà per decisione democratica dei cittadini! Non per i giochetti di politicanti del triciclo in campagna elettorale conto la Lega!

*Edizione del 1 dicembre 2019


Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

Il Movimento Papageno replica a Petralli: «Il diritto federale ha già abbassato i contributi. Chiedere di alzarli è fuori tempo».

Con un’interrogazione al Consiglio di Stato, la granconsigliera dei Verdi Giulia Petralli chiede di aumentare il limite massimo di 700 franchi mensili per figlio...
13.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto