Mondo, 02 dicembre 2019

"Greta è un'idiota, ha ucciso gli show delle automobili!"

Il conduttore Jeremy Clarkson, noto fra le altre cose per aver recitato nello show televisivo "Top Gear" insieme a Richard Hammond e James May, è convinto che l'attivista per l'ambiente Greta Thunberg "ha ucciso i programmi TV auto".

In un'intervista al tabloid britannico The Sun, ha detto ciò che pensa dell'adolescente senza peli sulla lingua: "È un'idiota. Dire che moriremo tutti non risolverà nulla, mia cara."

Secondo lui, Greta Thunberg non fa altro che demonizzare le auto. "Tutti i minori di 25 anni non si interessano affatto delle macchine - Greta Thunberg ha ucciso il fascino dell'auto", afferma Clarkson. "Insegniamo loro a scuola, anche prima che dicano" mamma e papà ", che le macchine sono cattive. È ancorato nella loro testa".

Questa non è
la prima volta che Clarkson attacca la celebre sedicenne svedese. In ottobre, aveva descritto il suo discorso alle Nazioni Unite come "una tipica crisi nervosa adolescenziale" e le aveva consigliato di "stare zitta ed essere una brava ragazza".

Jeremy Clarkson ha dichiarato nell'intervista del Sun che lui e i suoi colleghi hanno preso molto sul serio il cambiamento climatico. Pertanto, durante l'ultima stagione della trasmissione "Grand Tour", il leggendario trio non solo parla di cambiamenti climatici quando tenta di attraversare il Mekong quasi asciutto; stanno anche provando nuovi approcci, come prendere la bici invece della macchina.

"Il riscaldamento globale è reale", afferma Jeremy Clarkson. "La domanda essenziale è: come agire?" Ovviamente, i metodi di Greta Thunberg non convincono il britannico 59enne.

Guarda anche 

Per salvare il mondo, bloccano le strade in dieci città svizzere

Per salvare il mondo, bloccano le strade in dieci città svizzere Diversi attivisti del gruppo ambientalista Extinction Rebellion si sono mobilitati ieri, sabato...
09.05.2021
Svizzera

Chiede perizia sul radar che lo ha "flashato", la sanzione gli viene ridotta perchè era tarato male

Non ci credeva molto un automobilista bernese ripreso da un radar mentre guidava a 110km/h che aveva chiesto una perizia sull'apparecchio installato tra Courrendlin e...
27.04.2021
Svizzera

In autostrada senza patente, si fa prendere da due radar nel giro di poche ore

Senza patente, un automobilista francese è stato preso da due radar nel giro di poche ore mentre viaggiava nella Svizzera occidentale. Martedì, nel primo po...
08.01.2021
Svizzera

“Le competizioni di formula? Non fanno al mio caso…”

Riccardo Chiesa è un ragazzo con la testa sulle spalle. Umile, disponibile e certamente consapevole delle proprie capacità di guida che, a detta...
21.12.2020
Sport