Mondo, 02 dicembre 2019

"Greta è un'idiota, ha ucciso gli show delle automobili!"

Il conduttore Jeremy Clarkson, noto fra le altre cose per aver recitato nello show televisivo "Top Gear" insieme a Richard Hammond e James May, è convinto che l'attivista per l'ambiente Greta Thunberg "ha ucciso i programmi TV auto".

In un'intervista al tabloid britannico The Sun, ha detto ciò che pensa dell'adolescente senza peli sulla lingua: "È un'idiota. Dire che moriremo tutti non risolverà nulla, mia cara."

Secondo lui, Greta Thunberg non fa altro che demonizzare le auto. "Tutti i minori di 25 anni non si interessano affatto delle macchine - Greta Thunberg ha ucciso il fascino dell'auto", afferma Clarkson. "Insegniamo loro a scuola, anche prima che dicano" mamma e papà ", che le macchine sono cattive. È ancorato nella loro testa".

Questa non è
la prima volta che Clarkson attacca la celebre sedicenne svedese. In ottobre, aveva descritto il suo discorso alle Nazioni Unite come "una tipica crisi nervosa adolescenziale" e le aveva consigliato di "stare zitta ed essere una brava ragazza".

Jeremy Clarkson ha dichiarato nell'intervista del Sun che lui e i suoi colleghi hanno preso molto sul serio il cambiamento climatico. Pertanto, durante l'ultima stagione della trasmissione "Grand Tour", il leggendario trio non solo parla di cambiamenti climatici quando tenta di attraversare il Mekong quasi asciutto; stanno anche provando nuovi approcci, come prendere la bici invece della macchina.

"Il riscaldamento globale è reale", afferma Jeremy Clarkson. "La domanda essenziale è: come agire?" Ovviamente, i metodi di Greta Thunberg non convincono il britannico 59enne.

Guarda anche 

Beccato tre volte senza patente in sei mesi, gli viene sequestrato l'automobile

La polizia cantonale friburghese ha arrestato un automobilista a Romont nella notte tra mercoledì e giovedì intorno alle 00:45. Poco prima aveva cambiato di...
15.03.2024
Svizzera

Silvio Moser “manos de seda” e i trionfi alla Temporada

LUGANO - Anno 1964: Silvio Moser, pilota di grande talento, partecipò per la prima volta alla Temporada Argentina di formula Junior. Fu un successo: il ticine...
14.03.2024
Sport

La presidente della Commissione UE Ursula van der Leyen utilizza il jet privato 23 volte all'anno

L'anno scorso la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha viaggiato 23 volte con il jet privato della Commissione, velivolo che l'anno scorso ...
01.03.2024
Mondo

Un politico pro-clima offre una crociera ai suoi 900 dipendenti

Gli 800 dipendenti dell'azienda informatica Noser AG quest'anno riceveranno un bonus di tutto rispetto. Il titolare dell'azienda, l'ex consigliere agli St...
27.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto