Mondo, 02 dicembre 2019

"Greta è un'idiota, ha ucciso gli show delle automobili!"

Il conduttore Jeremy Clarkson, noto fra le altre cose per aver recitato nello show televisivo "Top Gear" insieme a Richard Hammond e James May, è convinto che l'attivista per l'ambiente Greta Thunberg "ha ucciso i programmi TV auto".

In un'intervista al tabloid britannico The Sun, ha detto ciò che pensa dell'adolescente senza peli sulla lingua: "È un'idiota. Dire che moriremo tutti non risolverà nulla, mia cara."

Secondo lui, Greta Thunberg non fa altro che demonizzare le auto. "Tutti i minori di 25 anni non si interessano affatto delle macchine - Greta Thunberg ha ucciso il fascino dell'auto", afferma Clarkson. "Insegniamo loro a scuola, anche prima che dicano" mamma e papà ", che le macchine sono cattive. È ancorato nella loro testa".

Questa non è
la prima volta che Clarkson attacca la celebre sedicenne svedese. In ottobre, aveva descritto il suo discorso alle Nazioni Unite come "una tipica crisi nervosa adolescenziale" e le aveva consigliato di "stare zitta ed essere una brava ragazza".

Jeremy Clarkson ha dichiarato nell'intervista del Sun che lui e i suoi colleghi hanno preso molto sul serio il cambiamento climatico. Pertanto, durante l'ultima stagione della trasmissione "Grand Tour", il leggendario trio non solo parla di cambiamenti climatici quando tenta di attraversare il Mekong quasi asciutto; stanno anche provando nuovi approcci, come prendere la bici invece della macchina.

"Il riscaldamento globale è reale", afferma Jeremy Clarkson. "La domanda essenziale è: come agire?" Ovviamente, i metodi di Greta Thunberg non convincono il britannico 59enne.

Guarda anche 

Vietare le auto a grossa cilindrata a chi è fresco di patente? La sinistra ci prova

Presto i neopatentati potrebbero non poter più guidare automobili a grossa cilindrata. È perlomeno questo il desiderio della consigliera nazionale Gabriela ...
08.05.2022
Svizzera

Sfreccia per il centro con una ruota in meno e poi incendia l'automobile, arrestato e condannato in Francia

Un automobilista francese di 18 anni ha accumulato una serie impressionante di infrazioni per le strade di Ginevra e dintorni prima di finire in un burrone in Alta Sav...
06.04.2022
Svizzera

Due automobilisti condannati per aver causato la morte di un ciclista

Due automobilisti sono stati condannati per aver provocato la morte di un ciclista nel 2019. L'episodio risale al 13 settembre 2019, quando un ciclista italiano di...
03.04.2022
Svizzera

Multato per eccesso di velocità durante un sorpasso, vince il ricorso perchè era stato "obbligato" a accelerare

Un automobilista solettese si è visto ridurre una multa per eccesso di velocità perchè, a suo dire, sarebbe stato costretto a accelerare durante u...
29.03.2022
Svizzera