Ticino, 26 novembre 2019

Ipocrisia di sinistra, "quando le fughe di notizie fanno comodo"

*Dal Mattino della Domenica. Di Lorenzo Quadri

Ai naturalizzatori seriali del P$ dà immensamente fastidio che l’odiato Mattino abbia reso noto che il relatore del rapporto favorevole alla concessione dell’attinenza comunale al discusso imam di Viganello fosse il presidente della sezione P$ di Lugano Raoul Ghisletta, già co-relatore del messaggio del governicchio cantonale a favore della partecipazione dell’AET, azienda elettrica ticinese, alla centrale a CARBONE di Lünen. Dalla gauche-caviar alla gauche-charbon il passo è breve! E poi i kompagni luganesi pretendono di calare lezioni di ecologia, naturalmente a scopo elettorale, e sempre all’insegna della persecuzione degli automobilisti?
 

Il presidente della sezione P$ ha dunque sbroccato perché si è saputo che il “naturalizzatore” del contestato imam è lui. Imbarazz, tremend imbarazz! Non solo ha sbroccato, ma ha messo in piedi una penosa cagnara con ben due interpellanze al municipioed una segnalazione agli enti locali per presunte “fughe di notizie”. Uhhh, che pagüüüraaa! Ancora una volta, i kompagnuzzi abusano degli strumenti istituzionali per fare la loro politichetta “ad personam”.
 

Ovviamente, la cagnara andrà a finire in niente, essendo fondata sul niente. Si vede che il presidente sezionale $ocialista ha tanto tempo da perdere, ma costui dovrebbe sapere che accuse farlocche ed affermazioni diffamatorie possono anche portare a conseguenze penali.
 

Ma come: il P$ non è il partito che si sciacqua la bocca con la trasparenza? Che pretende di rendere pubblici i dati fiscali e bancari dei cittadini? E poi dà fuori di matto per la rivelazione

del nome del relatore di un rapporto al consiglio comunale, rapporto che viene votato in seduta pubblica e con voto palese?


Ma c’è un nuovo elemento assai divertente, e anche molto attuale, poiché è in relazione al circo che lapartitocrazia sta imbastendo attorno all’aeroporto. Che, come sappiamo, la $inistra vorrebbe “riconvertire” in campo di patate.
 

Il caso aeroporto
 

Dalle performance di Ghisletta sopra elencate, se ne dovrebbe infatti dedurre che il P$ - ed in particolare la sua sezione luganese sia un partito particolarmente attento alla confidenzialità delle informazioni. Ed invece il P$ di Lugano nel marzo 2018 inoltrò un’interrogazione al municipio contro l’aeroporto che si basava, udite udite, su una FUGA DI NOTIZIE, quelle sì confidenziali. Ed infatti il municipio presentò pure denuncia, che “naturalmente” non sortì alcun risultato. E quale fu la reazione del P$ luganese?
 

L’iraconda presa di posizione è ancora disponibile sul sito del partito: “Riteniamo sia un errore politico da parte del Municipio fare una denuncia a partire da un’interrogazione che solleva fatti di interesse pubblico”.
 

Come, come? Allora le FUGHE DI NOTIZIE a beneficio della propaganda politica del P$ contro l’aeroporto sono legittime e doverose. Invece, che il cittadino venga a conoscenza di una notizia non confidenziale, di interesse pubblico, ma che imbarazza i $inistrati, è uno scandalo di proporzioni planetarie. L’ipocrisia ro$$a non ha proprio limiti!

*Edizione del 24 novembre 2019


Guarda anche 

La Lega inverte la tendenza, Gufi con le pive nel sacco

Gufi ed avvoltoi sono rimasti fregati. I media di regime avevano già pronti i titoli di prima pagina su “crollo” e “sfascio” della Lega....
24.04.2024
Ticino

Gobbi: “L’aviazione militare, bene prezioso per il Ticino”

Il Museo Militare Forte Mondascia di Biasca ha organizzato venerdì un incontro con i piloti militari ticinesi della Forze Aeree svizzere per dedicare loro uffic...
22.04.2024
Ticino

“L'Associazione ErreDiPi ha sede al liceo di Bellinzona?”

L'Associazione ErreDiPi, che ha come obiettivo di difendere gli interessi degli assoggettati all'Istituto di Previdenza del Canton Ticino e che negli ultimi mesi ...
22.04.2024
Ticino

A Arbedo-Castione falsificate 48 schede di voto

Sono in tutto 48 le schede falsificate che hanno portato ad annullare le elezioni a Arbedo-Castione la scorsa domenica. Di queste, 26 erano schede di voto per il Municipi...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto