Mondo, 15 novembre 2019

I messaggi della Comi all'amica: "Passiamo a Telegram, è meglio"

Collaborazioni fittizie, consulenze inventate, caccia a finanziamenti per la campagna elettorale, mazzette e tangenti. La vita politica di Lara Comi è racchiusa nelle 125 pagine di ordinanza ora in possesso della Magistratura. 

Cinque i capi d'accusa ai quali la Comi è chiamata a rispondere. Stando agli atti, riportano i media italiani, la ricerca di soldi "è incessante", tanto che in una delle intercettazioni di Caianiello (chiamato il 'burattinaio') si sente "Questa, dice riferendosi alla Comi, è matta! Questa è fuori controllo".

La

Comi avrebbe tentato di tutto per cercare di rimanere più criptata possibile. Addirittura avrebbe chiesto a una'amica di "passare a Telegram che è più comodo", e soprattutto permette di distruggere i messaggi, viene da aggiungere. Ma non solo: "Non rispondere a telefonate sospette, poi ti spiego", consiglia all'amica.

Nell'ordinanza di custodia cautalere nei confronti dell'ex deputata di Forza Italia viene scritto che "nonostante la giovane età, ha mostrato una non comune esperienza nel fare ricorso ai diversi, collaudati, schemi criminosi (...) e illeciti".

Guarda anche 

A Lione un giovane patriota linciato dagli estremisti di sinistra, ma i media mainstream fingono di non vedere

LIONE – Un dramma che svela il vero volto dell'estrema sinistra: Quentin D., 23enne studente di matematica e finanza, cattolico praticante e attivista identi...
16.02.2026
Mondo

“Prima il lavoro, poi il welfare” almeno per i primi 5 anni. Ecco la rivoluzione sull'immigrazione in Norvegia

IMMIGRAZIONE - La Norvegia ha presentato una proposta di legge che rivoluziona il sistema di welfare per i rifugiati appena arrivati. Secondo il piano del ministro del...
17.02.2026
Mondo

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto