Mondo, 15 novembre 2019

I messaggi della Comi all'amica: "Passiamo a Telegram, è meglio"

Collaborazioni fittizie, consulenze inventate, caccia a finanziamenti per la campagna elettorale, mazzette e tangenti. La vita politica di Lara Comi è racchiusa nelle 125 pagine di ordinanza ora in possesso della Magistratura. 

Cinque i capi d'accusa ai quali la Comi è chiamata a rispondere. Stando agli atti, riportano i media italiani, la ricerca di soldi "è incessante", tanto che in una delle intercettazioni di Caianiello (chiamato il 'burattinaio') si sente "Questa, dice riferendosi alla Comi, è matta! Questa è fuori controllo".

La

Comi avrebbe tentato di tutto per cercare di rimanere più criptata possibile. Addirittura avrebbe chiesto a una'amica di "passare a Telegram che è più comodo", e soprattutto permette di distruggere i messaggi, viene da aggiungere. Ma non solo: "Non rispondere a telefonate sospette, poi ti spiego", consiglia all'amica.

Nell'ordinanza di custodia cautalere nei confronti dell'ex deputata di Forza Italia viene scritto che "nonostante la giovane età, ha mostrato una non comune esperienza nel fare ricorso ai diversi, collaudati, schemi criminosi (...) e illeciti".

Guarda anche 

Spagna, palazzo in fiamme a Valencia: almeno quattro morti

Un palazzo residenziale di quattordici piani è stato devastato dalle fiamme giovedì nella città portuale spagnola di Valencia, nell'est del paese...
23.02.2024
Mondo

Violenti scontri all'Aia a margine di un incontro tra eritrei

Sabato sera all'Aia si sono verificati gravi scontri tra un gruppo di eritrei e la polizia. Come ha riportato il quotidiano olandese “De Telegraaf”, ci s...
18.02.2024
Mondo

Kansas City, spari alla parata del Super Bowl: almeno un morto e diversi feriti

Almeno una persona è deceduta e altre nove sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta mercoledì durante la parata a Kansas City che celebrava la vittori...
15.02.2024
Mondo

Marine Le Pen in testa nelle intenzioni di voto nelle presidenziali francesi

Secondo un sondaggio pubblicato mercoledì, la leader del Rassemblent national francese Marine Le Pen è in testa alle intenzioni di voto per il primo turno d...
08.02.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto