Mondo, 15 novembre 2019

I messaggi della Comi all'amica: "Passiamo a Telegram, è meglio"

Collaborazioni fittizie, consulenze inventate, caccia a finanziamenti per la campagna elettorale, mazzette e tangenti. La vita politica di Lara Comi è racchiusa nelle 125 pagine di ordinanza ora in possesso della Magistratura. 

Cinque i capi d'accusa ai quali la Comi è chiamata a rispondere. Stando agli atti, riportano i media italiani, la ricerca di soldi "è incessante", tanto che in una delle intercettazioni di Caianiello (chiamato il 'burattinaio') si sente "Questa, dice riferendosi alla Comi, è matta! Questa è fuori controllo".

La

Comi avrebbe tentato di tutto per cercare di rimanere più criptata possibile. Addirittura avrebbe chiesto a una'amica di "passare a Telegram che è più comodo", e soprattutto permette di distruggere i messaggi, viene da aggiungere. Ma non solo: "Non rispondere a telefonate sospette, poi ti spiego", consiglia all'amica.

Nell'ordinanza di custodia cautalere nei confronti dell'ex deputata di Forza Italia viene scritto che "nonostante la giovane età, ha mostrato una non comune esperienza nel fare ricorso ai diversi, collaudati, schemi criminosi (...) e illeciti".

Guarda anche 

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Trump minaccia l’intervento militare in Nigeria: “Basta stragi di cristiani”

NIGERIA - Donald Trump ha annunciato sui social la possibilità di un intervento militare in Nigeria per fermare le continue stragi di cristiani. “Gli USA ...
05.11.2025
Mondo

Minorenne ucraino scappa dalla guerra e viene ucciso dopo tre giorni in un centro d'accoglienza

IRLANDA - Un ragazzo ucraino di 17 anni è stato accoltellato a morte in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati a Dublino. Era arrivato in Irl...
04.11.2025
Mondo

Huntingdon, 10 accoltellati. Ma per Londra non è terrorismo

GRAN BRETAGNA - È di dieci feriti il bilancio dell’accoltellamento avvenuto sabato su un treno tra Huntingdon e Peterborough, nel Cambridgeshire. Inizialm...
03.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto