Mondo, 11 novembre 2019

Svezia, quattro migranti arrestati per uno stupro di gruppo su una ragazzina 13enne

Quattro eritrei sono stati arrestati con l'accusa di aver brutalmente violentato una ragazza svedese di 13 anni, a Hallsberg, nel centro del paese scandinavo.

Gli uomini, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, presumibilmente si sono alternati a violentare la ragazza in un bagno di un appartamento. I fatti risalgono a giugno ma sono diventati solo ora di dominio pubblico con l'inizio del processo. I quattro avevano ripreso la scena con una telecamera.

La vittima ha subito una serie di lesioni, incluso sanguinamento interno, nonché "lividi su spalla, braccia, mani e ginocchia e una mano insanguinata", riferisce il portale svedese Fria Tider.

"Il rapporto è stato preceduto da una violenza consistente da parte di almeno due degli imputati che hanno afferrato il collo e la spalla della giovane, sbattendole la testa contro un muro e
spingendola in un bagno", afferma l'accusa. "Gli imputati hanno poi proceduto ad avere rapporti completi con lei."

Uno degli imputati è stato anche accusato di "fotografia offensiva e reati di pornografia infantile" per aver registrato il crimine.

"L'accusa afferma che gli uomini hanno commesso il crimine intenzionalmente e che la ragazza non ha partecipato volontariamente", riferisce SVT Nyheter. "Tutti e quattro gli uomini sono quindi accusati di stupro aggravato."

Cinque uomini furono inizialmente arrestati a seguito dell'assalto, ma le accuse sono state mantenute solo contro quattro di essi.

Secondo quanto riferito, il pubblico ministero ha richiesto che tutti e quattro gli uomini siano rimpatriati in Eritrea se condannati e che gli fosse proibito di entrare in Svezia per almeno 15 anni.

Guarda anche 

Stupro sul treno: annullato il processo del "palo", che sarà processato come minorenne

Il richiedente l'asilo accusato di aver partecipato allo stupro di una 15enne lo scorso ottobre sarà giudicato dal Tribunale dei minorenni. È quanto ha ...
29.03.2024
Svizzera

Dani Alves e il processo per stupro: rischia 12 anni

BARCELLONA (Spagna) – È iniziato il processo per stupro nei confronti di Dani Alves, accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane 23enne nel bagno d...
06.02.2024
Sport

Drogava e stuprava le donne: “Sono il tuo fidanzato, hai bevuto troppo”

ROMA (Italia) – Dopo i filmati, sono spuntate anche le conversazioni relativi agli stupri di Roma perpetrati dal netturbino Ubaldo Manuali. “Quanto mi hai fat...
21.09.2023
Magazine

Sei anni di carcere e espulsione per un richiedente l'asilo che aveva violentato una donna a Basilea

Giovedì il Tribunale penale di Basilea ha condannato un richiedente l'asilo di 35 anni a una pena detentiva di 6,5 anni per ripetuti stupri. L'uomo, cittad...
01.09.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto