Magazine, 09 ottobre 2019

Instagram, spiare i followers ora è impossibile

Instagram sta affrontando grandi cambiamenti in questo periodo. Dopo aver nascosto il numero di like sotto i post, l'applicazione ha deciso di introdurre un'altra rivoluzione: eliminare i "seguiti".

Hai presente quando una volta aperta l'app, clicchi sull'iconcina a cuore - la stessa di quando controlli il numero di mi piace ricevuti - e ti appaiono due colonne? Ecco, quella a sinistra è denominata "seguiti" e serve per monitorare i like e le attività degli account che (appunto) segui.

Da ora, piano piano, Instagram eliminerà
questa sezione che fino ad ora ti permetteva di visualizzare cose come "pinco pallino ha messo mi piace alla foto di Beyoncé". La decisione presa dal celebre social network rientra nel piano di garantire una maggiore privacy ai propri utenti.

"Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi", ha dichiarato Tara Hopkins, capo delle politiche pubbliche di Instagram in Europa. "Ciò significa aiutare gli utenti a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti like ricevono".

Guarda anche 

Profanata una chiesa: trovate feci sull’altare

OSTIA (Italia) – Un atto davvero incomprensibile e incommentabile: la chiesa di San Nicola di Bari, a Ostia, in Italia, è stata profanata: “Ignoti vand...
30.11.2025
Magazine

“Ho assunto calmanti per affrontare un attacco di panico”

MILANO (Italia) – Le immagini sono diventate subito virali e in molti si sono preoccupati. Poi il silenzio, interrotto dalla protagonista in prima persona, Belen Ro...
28.11.2025
Magazine

Da modella a suora: il cambio di vita della giovane Kamila che ha conquistato il web

BRASILIA (Brasile) – Kamila Rodrigues Cardoso, giovane brasiliana di 21 anni, è diventata una star dei social dopo che un video in cui vende articoli religio...
25.11.2025
Magazine

Violentata in strada: l’orco preso grazie al telefono perso

GALLARATE (Italia) – È stato un passante, nel centro di Gallarate in provincia di Varese, a sentire le urla della donna, vittima di stupro, a dare l’al...
24.11.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto