BRASILIA (Brasile) – Kamila Rodrigues Cardoso, giovane brasiliana di 21 anni, è diventata una star dei social dopo che un video in cui vende articoli religiosi ha fatto il giro del web. Originaria di Minas Gerais, Kamila aveva iniziato la carriera come modella, partecipando ad alcuni concorsi di bellezza e costruendosi così un futuro promettente nel mondo della moda, fino a quando a 18 anni ha deciso di abbandonare tutto. La professione, la famiglia, gli amici e anche il suo nome, per entrare nella congregazione Sancta Dei Genitrix. Come altri membri della congregazione, suor Eva usa i social per diffondere messaggi spirituali e iniziative sociali e il suo profilo TikTok conta oggi oltre 50'000 followers.
La giovane ha raccontato che quando faceva la modella era convinta di aver trovato la sua strada, ma l’ansia e la depressione, acuite dalla perdita del padre quando aveva 9 anni, l’hanno avvicinata alla fede. Ha iniziato recitando il rosario, partecipando alle funzioni e, durante un’omelia, è rimata colpita dalla figura di una suora che “emanava una luce intensa”. Da lì è nata l’idea di una vita consacrata.
“Parlo molto con Gesù, voglio offrire a Gesù la versione migliore di me”, ha spiegato suor Eva, che ha sottolineato che per questo motivo non rinuncia al trucco e alla cura personale.





