Svizzera, 23 settembre 2019

Estremisti di sinistra seminano il panico nel centro di Zurigo, almeno tre feriti

Sabato scorso a Niederdorf, il centro storico di Zurigo, si sono registrati momenti di panico. Un gruppo di circa una quindicina di individui incappucciati e con l'elmetto, alcuni armati di catene d'acciaio, ha attaccato violentemente da un altro gruppo di una decina di uomini, che stavano celebrando una festa di addio al celibato.

La scena è stata girata da un passante presente al momento dei fatti, passante che ha raccontato ciò che ha visto al portale “20 minuten”. "Delle persone incappucciate si sono lanciate su una dozzina di uomini che stavano celebrando un addio al celibato. Un uomo è stato colpito in faccia con una catena d'acciaio fino a quando non è caduto a terra. C'era sangue dappertutto. In pochi secondi, sedie e tavoli dei ristoranti circostanti hanno cominciato a volare”.

In quel momento del pomeriggio, erano circa le 16:30, molte persone, tra cui diversi turisti, si trovavano a Niederdorf. "Tutti erano molto spaventati. Alcuni passanti sono fuggiti, altri si sono barricati nei negozi. Dei venditori hanno chiuso il negozio",
continua il testimone. "Ho filmato tutto per poter inviare i filmati alla polizia". Cosa che ha fatto immediatamente dopo la fine dell'attacco.

La polizia di Zurigo ha riferito che tre persone sono rimaste ferite. Si tratta di uomini tra i 25 e i 39 anni. Sono stati portati in ospedale per le cure. Un'indagine è stata aperta.

Gli autori dell'aggressione sono estremisti di sinistra, come conferma il portale di sinistra Barrikade.info che afferma che l'attacco è opera di autonomisti di sinistra: "Tredici fascisti stavano facendo una festa di addio al celibato. Hanno fatto il saluto hitleriano e sono stati identificati da simboli e tatuaggi chiari come neonazisti. Mentre passavano da un bar all'altro, gli antifascisti li hanno attaccati per mettere fine a questo evento".

Come detto, una parte dell'accaduto è stato ripreso da un passante ed è disponibile online sul sito di "20 minuten" (qui).

Guarda anche 

Viene espulso tre anni dopo aver schiantato la sua Ferrari

Un incidente che gli è costato non solo la sua auto sportiva, ma pure l'espulsione dalla Svizzera. Era un sabato di fine maggio 2021, nel canton Zurigo, poco p...
05.01.2025
Svizzera

Due donne finiscono in tribunale per una conversazione WhatsApp

Le loro conversazioni non erano destinate a essere rese pubbliche. Tuttavia, in contenuto di una chat di WhatsApp di due donne svizzere è finita all'esame dell...
01.01.2025
Svizzera

Si rifiuta di lasciare il carcere per paura di diventare senzatetto

Un uomo residente nel canton Zurigo non vuole lasciare il carcere perchè ha paura di non trovare una casa. Condannato nel 2020 per tentato omicidio, questo svizzer...
15.12.2024
Svizzera

Un tribunale abolisce i salari minimi di Zurigo e Winterthur

Il Tribunale amministrativo del Canton Zurigo ha accolto i ricorsi presentati contro le ordinanze che introducono il salario minimo nelle città di Zurigo e Wintert...
01.12.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto