Svizzera, 23 settembre 2019

Estremisti di sinistra seminano il panico nel centro di Zurigo, almeno tre feriti

Sabato scorso a Niederdorf, il centro storico di Zurigo, si sono registrati momenti di panico. Un gruppo di circa una quindicina di individui incappucciati e con l'elmetto, alcuni armati di catene d'acciaio, ha attaccato violentemente da un altro gruppo di una decina di uomini, che stavano celebrando una festa di addio al celibato.

La scena è stata girata da un passante presente al momento dei fatti, passante che ha raccontato ciò che ha visto al portale “20 minuten”. "Delle persone incappucciate si sono lanciate su una dozzina di uomini che stavano celebrando un addio al celibato. Un uomo è stato colpito in faccia con una catena d'acciaio fino a quando non è caduto a terra. C'era sangue dappertutto. In pochi secondi, sedie e tavoli dei ristoranti circostanti hanno cominciato a volare”.

In quel momento del pomeriggio, erano circa le 16:30, molte persone, tra cui diversi turisti, si trovavano a Niederdorf. "Tutti erano molto spaventati. Alcuni passanti sono fuggiti, altri si sono barricati nei negozi. Dei venditori hanno chiuso il negozio",
continua il testimone. "Ho filmato tutto per poter inviare i filmati alla polizia". Cosa che ha fatto immediatamente dopo la fine dell'attacco.

La polizia di Zurigo ha riferito che tre persone sono rimaste ferite. Si tratta di uomini tra i 25 e i 39 anni. Sono stati portati in ospedale per le cure. Un'indagine è stata aperta.

Gli autori dell'aggressione sono estremisti di sinistra, come conferma il portale di sinistra Barrikade.info che afferma che l'attacco è opera di autonomisti di sinistra: "Tredici fascisti stavano facendo una festa di addio al celibato. Hanno fatto il saluto hitleriano e sono stati identificati da simboli e tatuaggi chiari come neonazisti. Mentre passavano da un bar all'altro, gli antifascisti li hanno attaccati per mettere fine a questo evento".

Come detto, una parte dell'accaduto è stato ripreso da un passante ed è disponibile online sul sito di "20 minuten" (qui).

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto