Ticino, 14 settembre 2019

Minacce di morte, fumogeni e imbrattamenti: ecco la manifestazione dei "molinari"

Erano alcune centinaia i manifestanti che questo pomeriggio hanno sfilato per le strade di Lugano. "Autogestione, contro ogni oppressione", "AutodeterminAzione", "Contro il nulla che avanza l'autogestione è speranza" o ancora "Governo di bigotti, fascisti e poliziotti" erano alcuni degli slogan scanditi o visibili sui striscioni.

Il corteo è partito dapprima dal Cinestar e si è fermato in Via Monte Boglia davanti alla redazione del "Mattino della Domenica" dove i manifestanti hanno lanciato invettive contro i due Consiglieri di Stato della Lega dei Ticinesi definiti "complici di una politica migratoria disumana" o ancora "stron*i che non meritano rispetto".

Non sono
mancate minacce di morte all'indirizzo del sindaco di Lugano Marco Borradori, imbrattamenti contro lo stabile e fumogeni. Nonostante gli atti vandalici la polizia, presente con circa 250 agenti tra cui alcuni giunti fin da Ginevra, è rimasta a guardare a distanza senza intervenire.

I manifestanti hanno poi continuato in direzione di piazza Molino Nuovo dove l'evento si è concluso. Qui sotto alcune immagini della sfilata mentre si è fermata in via Monte Boglia.








Guarda anche 

Saipi risponde alla grande: ora il Lugano può correre

BASILEA – Aveva perso ormai il suo posto tra i pali, sostituito dal neo arrivato Von Ballmoos. Era reduce da una serie di errori che nell’ultimo periodo lo av...
10.11.2025
Sport

Lugano in ansia per Thürkauf, ma con un po' di speranza

LUGANO – Neanche durante una pausa per la Nazionale il Lugano può stare sereno e tranquillo. In attesa di capire cosa si risolverà la situazione legat...
09.11.2025
Sport

Giove Pluvio ferma il Lugano sul più bello

LUGANO – Un temporale che sa di beffa. Una sospensione, giusta, che lascia l’amaro in bocca. Il Lugano dovrà rigiocare la sua partita contro il San Gal...
03.11.2025
Sport

Il Lugano fa 18! Weekend perfetto per l’Ambrì

LUGANO – Sei vittorie consecutive in casa Lugano non si ricordavano da tempo immemore. E pensare che solo qualche settimana fa, dopo il primo tempo della sfida gioc...
02.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto