Mondo, 12 settembre 2019

Lecco, migrante aggredisce due donne senza motivo (VIDEO)

Un cittadino togolese di 24 anni ha colpito una donna di 55 anni al viso e ha spinto una giovane 18enne dalle scale martedì alla stazione di Lecco, cittadina italiana poco lontano dal confine.

Le due donne stavano attraversando il sottopasso della ferrovia di Piazza Lega Lombarda quando, verso mezzogiorno, sono stati avvicinati da un uomo che le ha colpite violentemente . La più giovane è stata spinta giù per le scale mentre la 55enne è stata colpita con un pugno in faccia per poi finire per terra.

Le due malcapitate sono state prima soccorse da passanti che hanno immediatamente chiesto aiuto, quindi le donne sono state portate all'ospedale di Lecco per una verifica.

L'autore delle aggressioni è stato arrestato subito dopo i fatti dalla polizia ferroviaria che l'ha
inseguito, seguendolo nel piazzale della stazione, mentre stava per salire su un autobus. Le forze dell'ordine lo hanno arrestato con l'accusa di lesioni aggravate.

Secondo "Il Giornale" l'uomo sarebbe un cittadino togolese di 24 anni clandestino con precedenti penali. Non si sa per quale motivo abbia aggredito le due donne se non per commettere un atto di violenza gratuita.

Delle due vittime, la ragazza di 18 anni è stata dimessa dall'ospedale con una prognosi di dieci giorni, mentre la 55enne è stata tenuta in osservazione tutta la notte e dunque dimessa con trenta giorni di prognosi per trauma cranico commotivo.

Le due aggressioni sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza della stazione e sono state rese pubbliche (vedi sotto).

Guarda anche 

Francia, debito e deficit ai massimi: lo spettro della crisi politica ed economica

FRANCIA - Il rapporto deficit/PIL della Francia ha raggiunto livelli da record: 5,4% secondo Fitch, quasi il doppio rispetto al limite europeo del 3%. Per avere un ter...
01.09.2025
Mondo

Espulso più volte dall’Italia, torna a rubare grazie a un "lasciapassare" ticinese: arrestato a Como

COMO – Doveva trovarsi in Marocco, suo Paese d’origine, dopo i ripetuti provvedimenti di espulsione (l’ultimo firmato dal prefetto di Milano lo scors...
28.08.2025
Mondo

Mantova, 33enne tunisino semina il panico con un coltello: fermato col taser davanti al Duomo

ITALIA – Momenti di forte paura ieri nel centro di Mantova, dove un 33enne tunisino, con precedenti penali e irregolare sul territorio italiano, ha seminato il p...
27.08.2025
Mondo

Il ministro italiano dell’Istruzione ribadisce la linea dura: «Nessuno pensi di poter vivere nel nostro Paese violando le regole»

ITALIA - ll ministro italiano dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto con toni netti sul tema della legalità. In un’i...
26.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto