Sport, 01 agosto 2019

L’ex Lugano Mariani “trova l’America”… a Dubai

L’ex bianconero ha lasciato il Levski Sofia firmando un contratto biennale con l’Al-Ahli

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) – Due anni vissuti con la maglia del Lugano sulle spalle, due anni contraddistinti da 13 reti in bianconero e 16 assist in campionato, Davide Mariani nelle due stagioni vissute a Cornaredo è stato uno dei punti di forza del club ticinese. Le sue accelerazioni, i suoi tiri da lontano, le sue giocate hanno spesso infiammato i cuori dei supporters luganesi che nell’estate del 2018 lo hanno dovuto salutare, quando il centrocampista offensivo si legò ai bulgari del Levski Sofia.

La sua esperienza in Bulgaria, però, dopo 1 anno è terminata: dopo aver
giocato durante questi mesi estivi anche 3 partite di qualificazione per la prossima Europa League (andando a bersaglio 2 volte), Mariani ha deciso di cambiare strada, inseguendo fama e qualche denaro in più, firmando per l’Al-Ahli, squadra di Dubai che milita nell’UAE Arabian Gulf League.

Un contratto biennale quello stipulato dall’ex bianconero con la squadra dell’Emirato che lo scorso anno ha chiuso il campionato in seconda posizione. Una nuova avventura sicuramente affascinante e intrigante in quell’angolo del mondo dove il calcio è in cerca di evoluzione.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto