Svizzera, 20 giugno 2019

Scene di guerra nel canton Vaud, assalito un furgone portavalore. Un ferito e diversi veicoli incendiati

Giovedì, poco dopo mezzanotte, un furgone portavalori di una società di trasporto di denaro è stato costretto a fermarsi con diversi veicoli. I due uomini a bordo del veicolo sono stati fatti scendere dal furgone sotto la minaccia delle armi.

Come riferisce “LeMatin.ch” ladri sono poi riusciti a far saltare la parte posteriore del furgone e prelevare parte del carico. Hanno quindi sparato contro i veicoli e lasciato la scena in una direzione sconosciuta. Uno dei due uomini a bordo del veicolo è rimasto leggermente ferito alla testa.

Gli assalitori
sono riusciti a far perdere le loro tracce nonostante un imponente dispositivo di polizia.

L'anno scorso, un attacco simile si era verificato nello stesso posto. I ladri erano armati di Kalashnikov. Le indagini su questo caso sono ancora in corso, ha detto la polizia.

Il sindaco di Mont-sur-Lausanne, Jean-Pierre Sueur, ha intanto affermato che quanto avvenuto ricorda "scene da guerra urbana", ma non ha voluto cedere agli allarmismi. "Finora, ha detto, non ho ricevuto reazioni di preoccupazione da parte della popolazione o richieste particolari".

Guarda anche 

Svizzera ancora in bianco. Preoccupa Sommer

COPENAGHEN (Danimarca) - A 80 giorni dagli Europei di Germania, la Svizzera ha giocato la sua prima delle quattro amichevoli programmate in vista dell’importan...
24.03.2024
Sport

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

La Svizzera all'estero: criticata dai media, ma amata dal pubblico

La Confederazione ha analizzato l'immagine della Svizzera all'estero effettuando una rassegna stampa e osservando i risultati di una classifica sull'immagine ...
06.03.2024
Svizzera

Fabian Frei come John Terry. Ma il Lugano è bello da vedere e una vera squadra

BASILEA – Per il terzo anno consecutivo il Lugano è approdato alle semifinali di Coppa Svizzera (nei due anni precedenti è sempre riuscito a qualifica...
29.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto