Svizzera, 11 giugno 2019

Legge sugli stranieri, "PLR e PS dalla parte degli islamisti"

Getty Images
*Dal Mattino della Domenica

Mercoledì mattina, il Consiglio nazionale ha votato su un’iniziativa parlamentare che chiedeva l’espulsione degli islamisti.

Più precisamente, veniva chiesto di introdurre, nella Legge sugli stranieri, un nuovo articolo 68 del seguente tenore: “Gli stranieri che svolgono attività sia a favore dello “Stato Islamico ” (ISIS) o di altri gruppi musulmani fondamentalisti pronti a compiere atti di violenza sia in vista dell ’istituzione di un ordinamento statale fondato su principi islamici sono espulsi”.

Una proposta
del genere avrebbe dovuto passare come una lettera alla posta. Invece, è stata respinta “di misura”, per 92 voti a 90, dalla Camera del popolo (?). Chi ha votato CONTRO l’espulsione degli islamisti? Risposta: la Sinistra ro$$overde (come era scontato) ma pure il PLR, compresi gli esponenti ticinesi Rocco Cattaneo e Giovanni Merlini, aspirante “senatore”!

Ma bene, avanti così: ex partitone e Sinistrati a manina, schierati dalla parte degli estremisti islamici violenti! E’ gravissimo! Ricordarsene alle elezioni federali di ottobre!

*Edizione del 9 giugno 2019

Guarda anche 

Dalla Francia una coppia e loro figlio hanno truffato più di 130 anziani svizzeri

La polizia francese ha smantellato una vera e propria piccola impresa familiare specializzata in truffe ai danni di persone anziane. In poco meno di due anni, i criminali...
20.11.2025
Svizzera

Preventivo 2026 della Confederazione: Più soldi per esercito e disoccupazione

L'esercito svizzero e la cassa di disoccupazione riceveranno, probabilmente, maggiori fondi nel 2026. La Commissione delle finanze del Consiglio nazionale ha presenta...
20.11.2025
Svizzera

I costi della sanità continueranno ad aumentare (e anche i premi di cassa malati)

Si prevede che i premi dell'assicurazione sanitaria continueranno ad aumentare anche nei prossimi anni: il KOF, l'istituto di ricerca congiunturale svizzero del P...
19.11.2025
Svizzera

Tra fallimenti e licenziamenti di massa, il settore bancario svizzero sta diventando sempre più piccolo

Il settore bancario svizzero sta attraversando una profonda trasformazione: istituti come UBS, Julius Baer e PostFinance stanno attuando massicci tagli di posti di lavoro...
19.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto