Svizzera, 11 giugno 2019

Legge sugli stranieri, "PLR e PS dalla parte degli islamisti"

Getty Images
*Dal Mattino della Domenica

Mercoledì mattina, il Consiglio nazionale ha votato su un’iniziativa parlamentare che chiedeva l’espulsione degli islamisti.

Più precisamente, veniva chiesto di introdurre, nella Legge sugli stranieri, un nuovo articolo 68 del seguente tenore: “Gli stranieri che svolgono attività sia a favore dello “Stato Islamico ” (ISIS) o di altri gruppi musulmani fondamentalisti pronti a compiere atti di violenza sia in vista dell ’istituzione di un ordinamento statale fondato su principi islamici sono espulsi”.

Una proposta
del genere avrebbe dovuto passare come una lettera alla posta. Invece, è stata respinta “di misura”, per 92 voti a 90, dalla Camera del popolo (?). Chi ha votato CONTRO l’espulsione degli islamisti? Risposta: la Sinistra ro$$overde (come era scontato) ma pure il PLR, compresi gli esponenti ticinesi Rocco Cattaneo e Giovanni Merlini, aspirante “senatore”!

Ma bene, avanti così: ex partitone e Sinistrati a manina, schierati dalla parte degli estremisti islamici violenti! E’ gravissimo! Ricordarsene alle elezioni federali di ottobre!

*Edizione del 9 giugno 2019

Guarda anche 

Più di un terzo dei disoccupati sono giovani universitari

I giovani laureati trovano sempre più difficile trovare lavoro in Svizzera. La loro quota di disoccupati è passata dal 27% a oltre il 34%, mentre la loro pr...
06.11.2025
Svizzera

Un allenatore condannato e espulso dopo aver messo incinta una giocatrice minorenne e di 30 anni più giovane

È un caso profondamente scioccante quello discusso a ottobre dal Tribunale regionale di Berna-Mittelland: un allenatore sportivo era sul banco degli imputati per a...
06.11.2025
Svizzera

Gli accordi UE vietano rette scolastiche più alte per i cittadini europei, le università rischiano buchi milionari

I nuovi accordi con l'UE impediranno alle università di applicare tasse universitarie più elevate ai cittadini dell'UE rispetto agli studenti svizze...
05.11.2025
Svizzera

Forte afflusso di giovani dopo che il presidente ucraino ha revocato il divieto di lasciare l'Ucraina

Lo scorso agosto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha revocato il divieto di viaggio per gli uomini di età compresa tra 18 e 22 anni. Da allora, quasi 100&...
04.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto