Ticino, 29 maggio 2019

"Mi piazzo fuori dal Bennet e spacco ogni auto targata Ticino! Andate a c----e, razzisti di m---a"

BELLINZONA – L’odio sul confine purtroppo sta degenerando. Le notizie sui vandalismi a vetture svizzere hanno scaldato parecchio l’ambiente. E qualcuno (nome noto alla redazione) ha pensato bene di inviare delle minacce alla nostra pagina, promettendo vandalismi con un concentrato di livore che lascia perplessi.

“Sabato mi piazzo davanti al Bennet di Como e ogni macchina targata TI la spacco perché gli italiani non devono infestare il Ticino ma qualche ipocrita ‘svizzero’ può andare a far la spesa in Italia a metà prezzo e anche molto meno”, sbraita.

Per poi addirittura spiegare il suo punto di vista. Perché svizzeri tra virgolette? “Il Ticino era Italia
ed è stato venduto alla Svizzera per 10 sacchi di farina, per cui nelle vostre vene scorre sangue italico”.
Chiede di prendersela con i politici “che fanno leggi ad hoc per i grandi imprenditori”. Della serie: non è colpa dei frontalieri, ma di chi permette a chi vuole assumerli di farlo.

“Io che sono italiano alla Svizzera a fine anno lascio in tasse più della media svizzera”, prosegue. Secondo le nostre informazioni non è un frontaliere bensì una persona che vive a Bellinzona ed è originaria della Penisola.

Per poi concludere con un ‘tocco di classe’: “Detto questo andare a c----e, razzisti di m---a”.

Guarda anche 

Il TG RSI ignora i fatti scomodi. Pluralità a senso unico e microfoni solo a sociologi rossi e politicanti verdi

Lunedì sera, all’edizione principale del TG RSI delle 20, i primi servizi sono stati dedicati alle sommosse giovanili di Losanna. Una città che, co...
31.08.2025
Ticino

Circonvallazione Agno-Bioggio: solo la galleria porta benefici duraturi

MALCANTONE - Uno dei tormentoni politici di queste settimane è la circonvallazione Agno-Bioggio: meglio la variante “a cielo aperto” da 337 milioni ...
03.06.2025
Ticino

Pubblicità per frontalieri sui bus di Mendrisio, “tra necessità e sfacciataggine”

*Interrogazione Massimiliano Robbiani L'anima del commercio: tra necessità e sfacciataggine La pubblicità è da sempre considerata "l...
30.08.2025
Ticino

Settimana calda per i radar: 22 delle polizie comunali e 7 della polizia cantonale. Ecco le località

RADAR - Dal 1° al 7 settembre 2025 la velocità sarà sorvegliata in numerosi punti del Cantone, sia dalla Polizia cantonale sia dalle Polizie comunali...
30.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto