Ticino, 28 maggio 2019

Quadri e Del Don si scagliano contro la verifica 'pro immigrazione'. "Se avesse scritto che sono tutti benvenuti avrebbe preso 6"

BELLINZONA – Non è piaciuta a diversi rappresentanti della destra la verifica che circola in rete, dove, alla domanda sul perchè gli stranieri sono importanti in Ticino, un giovane ha risposto:  “Preferisco non rispondere a questa domanda, saranno importanti per vari motivi. Ma io resto dell’idea che non lo sono”. Punteggio assegnato? Zero punti.

“Ecco le domande tendenziose, scorrette e politicamente schierate che certi "docenti" fanno ai nostri ragazzi. Un vergognoso abuso, un illecito, la manipolazione del pensiero, dello sviluppo psicologico e della personalita dei nostri ragazzi!”, ha attaccato Orlando Del Don sul suo profilo Facebook.

Furibondo anche Lorenzo Quadri:
“Scuola rossa: immagine che circola in rete. Non conosco la provenienza ma non ha l'aria di essere un fake...Bell'esempio di scuola rossa e di propaganda immigrazionista in classe. Per la gioia del capodipartimento che senz'altro condivide. Ovviamente, prima si comincia col lavaggio del cervello, meglio è, vero compagni spalancatori di frontiere?”, scrive.

Per poi aggiungere: “Magistrale, comunque, la risposta dell'allievo alla domanda sfacciatamente faziosa. Con una risposta del genere meritava un bel 6, altro che 4+! Poco ma sicuro che, se l'allievo/a si fosse invece prodotto in una pappardella nel segno del "devono entrare tutti", avrebbe ricevuto il massimo dei voti”.

Guarda anche 

"Adeguare gli assegni familiari dei frontalieri al costo della vita italiano"

Una mozione del Consigliere nazionale Lorenzo Quadri chiede di adeguare gli assegni familiari dei frontalieri al costo della vita italiano.. “Il differenziale tr...
13.06.2024
Svizzera

"Italia negligente nella manutenzione delle infrastrutture finanziate dalla Svizzera?"

L'Italia è negligente per quanto riguarda la manutenzione della tratta ferroviaria di Luino? È quanto chiede il consigliere nazionale Lorenzo Quadri in ...
11.06.2024
Svizzera

"I semafori delle gallerie autostradali del San Salvatore e della Collina d’oro vanno spenti"

I semafori delle gallerie autostradali del San Salvatore e della Collina d’oro vanno spenti. Ne è convinto il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri, che ha in...
06.06.2024
Svizzera

“CUPRA: perché attendere il 19 luglio per l’apertura quotidiana?”

Gli orari di apertura della corsia di uscita preferenziale Airolo/Passi del San Gottardo sono l'oggetto di un'interpellanza del Consigliere nazionale Lorenzo Quad...
05.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto