Mondo, 23 maggio 2019

Una palla di fuoco caduta dal cielo illumina l'Australia meridionale (VIDEO)

Gli abitanti degli stati dell'Australia Meridionale e del Victoria hanno assistito a un fenomeno impressionante martedì notte.

Video pubblicati sui social network mostrano una grande palla di luce che si schianta al suolo, dando l'impressione che per un attimo fosse giorno durante la notte.

Tra meraviglia e preoccupazione, le persone che hanno assistito a questo singolare fenomeno hanno parlato di "un'enorme luce bianca scintillante", "una cometa con le fiamme" o "una cupola di luce".
/>
"È abbastanza ovvio che era un meteorite. (...) Tutti gli elementi ci fanno pensare che possa essere arrivato intatto a terra. Dipende solo da dove è atterrato", ha commentato l'astronomo David Finlay, intervistato dall'emittente ABC.

La dott.ssa Alice Gorman, archeologa della Flinders University, concorda: "Ciò che è interessante delle meteore è che la maggior parte di loro entra nell'atmosfera durante il giorno, di conseguenza spesso la gente non li vede".

Guarda anche 

Swisscom multata per 18 milioni di franchi annuncia "grossi ritardi" nella fibra ottica

Giovedì la Commissione della concorrenza (Comco) ha inflitto a Swisscom una multa di 18 milioni di franchi. Secondo la Comco l'operatore di proprietà de...
26.04.2024
Svizzera

Due pensionati finiscono in tribunale per un dito medio e un fantomatico ex fidanzato

Una vicenda singolare quanto triste ha avuto luogo gli scorsi mesi in una casa per anziani di Basilea. Protagonisti due pensionati, un uomo e una donna, la cui lite ha as...
26.04.2024
Svizzera

L'aumento dei salari nuovamente cancellato dall'inflazione

Come nel 2022, anche l'anno scorso i salari svizzeri sono aumentati. Ciò che dovrebbe far sorridere i lavoratori, se non fosse che, esattamente come l'anno...
26.04.2024
Svizzera

La televisione pubblica svizzerotedesca sommersa dai reclami

Negli ultimi anni il numero dei ricorsi contro l'emittente pubblica SRF è aumentato notevolmente. Tanto che il caporedattore del canale pubblico svizzerotedesc...
25.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto