Mondo, 23 maggio 2019

Una palla di fuoco caduta dal cielo illumina l'Australia meridionale (VIDEO)

Gli abitanti degli stati dell'Australia Meridionale e del Victoria hanno assistito a un fenomeno impressionante martedì notte.

Video pubblicati sui social network mostrano una grande palla di luce che si schianta al suolo, dando l'impressione che per un attimo fosse giorno durante la notte.

Tra meraviglia e preoccupazione, le persone che hanno assistito a questo singolare fenomeno hanno parlato di "un'enorme luce bianca scintillante", "una cometa con le fiamme" o "una cupola di luce".
/>
"È abbastanza ovvio che era un meteorite. (...) Tutti gli elementi ci fanno pensare che possa essere arrivato intatto a terra. Dipende solo da dove è atterrato", ha commentato l'astronomo David Finlay, intervistato dall'emittente ABC.

La dott.ssa Alice Gorman, archeologa della Flinders University, concorda: "Ciò che è interessante delle meteore è che la maggior parte di loro entra nell'atmosfera durante il giorno, di conseguenza spesso la gente non li vede".

Guarda anche 

Prima ondata di licenziamenti da Migros, toccati 150 posti di lavoro

Martedì la Migros comunicherà i primi licenziamenti programmati nell'ambito della ristrutturazione annunciata lo scorso ebbraio. Quasi 150 persone potre...
18.05.2024
Svizzera

Il PS usa il vincitore di Eurovision per promuovere la sua iniziativa sui premi di cassa malati

Il vincitore del concorso musicale Eurovision Nemo è la star del momento. L'artista di Bienne è al centro dell'attenzione dalla sua vittoria e ora a...
18.05.2024
Svizzera

Lugano straripante, ma l’YB ha le mani sul titolo

LUGANO – A ripensare alle sconfitte casalinghe rimediate contro lo Stade Lausanne e contro il San Gallo, al pareggio in casa del Winterthur, ci sarebbe da mangiarsi...
17.05.2024
Sport

L'accoltellatore di Zofingen è un 43enne appena arrivato in Svizzera

Un giorno dopo l'attacco di Zofingen, dove un individuo ha aggredito sei persone con un coltello, l’identità dell'autore e le circostanze dell'ep...
17.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto