Svizzera, 06 maggio 2019

Sempre più svizzeri alla ricerca dell'anima gemella su Internet

Gli svizzeri sono utenti assidui di siti di incontri. Sono circa 725'000 ogni mese a essere alla ricerca dell'anima gemella su internet e circa 500'000 alla ricerca di un incontro effimero. Il fatturato del settore è in costante crescita da diversi anni.

Lo scorso anno, i portali di incontri attivi in Svizzera hanno generato un fatturato di 41,1 milioni di franchi, un leggero aumento dello 0,5% rispetto al 2017. In dieci anni, questo settore ha visto i suoi ricavi crescere del 48%, riportava lunedì il portale di confronti Singleboersen-Vergleich.ch. 
La metà delle entrate proviene dai siti di ricerca di partner, mentre i portali occasionali di incontri hanno generato il 28% delle entrate del settore, secondo lo studio.

Seguono gli appuntamenti sui social network (12%), siti di annunci (7%) e siti di nicchia (3%).  In totale sono 1,3 milioni gli utenti mensili che navigano su circa 5'000 siti, che hanno 15 milioni di abbonati, il 40% dei quali sono donne.  I siti con oltre 1 milione di abbonati sono badoo, c-date, Lovoo, Parship, be2 e Swissfriends.  

Guarda anche 

Casi di terrorismo in Svizzera in aumento e autori sempre più giovani

All'inizio di marzo nel centro di Zurigo un giovane radicalizzato ha accoltellato un ebreo ortodosso. La ricerca ha mostrato che l’autore del reato, di sol...
12.04.2024
Svizzera

Il franco verso il trimestre peggiore nei confronti dell'Euro degli ultimi 21 anni

Dall'inizio dell'anno il franco ha perso più del 5% del suo valore rispetto all'euro. Mercoledì la moneta svizzera è scesa addirittura a ...
30.03.2024
Svizzera

Svizzera ancora in bianco. Preoccupa Sommer

COPENAGHEN (Danimarca) - A 80 giorni dagli Europei di Germania, la Svizzera ha giocato la sua prima delle quattro amichevoli programmate in vista dell’importan...
24.03.2024
Sport

La Svizzera all'estero: criticata dai media, ma amata dal pubblico

La Confederazione ha analizzato l'immagine della Svizzera all'estero effettuando una rassegna stampa e osservando i risultati di una classifica sull'immagine ...
06.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto