Ticino, 01 maggio 2019

Frontaliera responsabile della Torriani di Mendrisio, Robbiani non ci sta: "Non esisteva un residente dal profilo adatto?"

Una frontaliera responsabile della Casa Anziani Torriani di Mendrisio. Il deputato leghista Massimiliano Robbiani non ci sta e torna alla carica con un'interrogazione mirata.

Nell'atto parlamentare, Robbiani ricorda che "la nuova responsabile non conosce una seconda lingua nazionale come richiesto nel concorso" aggiungendo che Giorgio Comi, rappresentante del Municipio di Mendrisio nella stessa ECAM, "ha ritenuto furbescamente di non informare l'Intero Esecutivo".

"Buona parte del personale del Torriani non vede di buon occhio questa nomina per la prepotenza ed i metodi dittatoriali della nominata". Ecco le domande
di Robbiani al Municipio:

- Tra i candidati non esisteva un profilo adatto, residente, per ricoprire il ruolo come responsabile di struttura?

- Il municipale Comi, ha informato il Municipio della nomina della frontaliera, responsabile di struttura alla Casa Anziani Torriani di Mendrisio?

-Corrisponde al vero che la frontaliera nominata non sa neppure una seconda lingua nazionale, lingua richiesta pure nel bando di concorso?

- Il Municipio, senza nascondersi dietro alla classica frase “non è competenza nostra” non ritiene opportuno intervenire, oppure, anche in questo caso si ritiene meglio chiudere gli occhi?

Guarda anche 

Le radio RSI in caduta libera: perdita netta del 13% di quota di mercato

RSI - Canone più caro del mondo, risultati in calo. È questa la fotografia più nitida della RSI (e della SSR nel suo complesso) sei mesi dopo l&rs...
11.07.2025
Ticino

Premi troppo alti, la Lega all'attacco: “Deduzioni integrali e una cassa malati pubblica cantonale”

LEGA - Premi in salita e stipendi fermi: è questo il paradosso con cui devono fare i conti migliaia di famiglie ticinesi. Ed è proprio da qui che la Lega...
11.07.2025
Ticino

Assemblea straordinaria: espulsione formale di Eolo Alberti e presa d’atto delle dimissioni di Sabrina Aldi

Su richiesta del coordinatore della Lega dei Ticinesi, Daniele Piccaluga, si è tenuta un’assemblea straordinaria del Movimento per affrontare due temi delica...
11.07.2025
Ticino

Mazzoleni (Lega): «Basta concorsi nascosti per i magistrati. Serve più trasparenza!»

TICINO - Trasparenza e fiducia nelle istituzioni passano anche da come vengono scelti giudici e procuratori. E oggi, secondo il gruppo della Lega dei Ticinesi, su ques...
10.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto