Nel primo pomeriggio di ieri, un giovane straniero armato di katana ha terrorizzato i passanti a Milano brandendo la spada e minacciando chi gli si parava di fronte.
Come scrive il sito “milanotoday”, ripreso da Il Giornale, elle strade del capoluogo lombardo, i passanti vedono camminare un ragazzo con lo zaino in spalla, il berretto in testa e un'arma in mano. Allertate le forze dell'ordine giungono immediatamente. Gli agenti, non senza difficoltà, bloccano il giovane, apparentemente nordafricano. Lui, però, ha prima tentato di nascondere la katana sotto un'auto. In seguito si scaglia contro gli agenti brandendo un coltello. L'uomo è stato infine immobilizzato e condotto in carcere in attesa del processo.
Il Giornale ha pubblicato un video ripreso dal telefono di uno dei passanti presenti (disponibile qui) in cui si sente il giovane parlare con alcuni dei presenti, nonostante le pericolosa arma in mano. Poi in un'altra immagine si notano otto agenti immobilizzare l'uomo.