Sport, 04 aprile 2019

Vauclair e quel rinnovo che tarda ad arrivare: sarà lui il DS?

Il contratto del difensore del Lugano è ormai scaduto e il tanto chiacchierato rinnovo non è ancora arrivato: i bianconeri stanno guardando in casa per sostituire Habisreutinger?

LUGANO – “Julien Vauclair è vicino al rinnovo annuale col Lugano”. Così parlò a febbraio chi conosce bene il difensore bianconero, ovvero suo fratello Geoffrey a “Les Puckalistes”, programma di “La Télé”. Il 39enne ha indossato per 19 anni la maglia dei sottocenerini e, nel caso di accordo (l’attuale contratto scade a fine stagione), potrebbe toccare quota 20: una vita, sportivamente parlando.

Ma da febbraio ad ora ne è passata di acqua sotto i ponti, tante cose sono successe dalle parti della Cornér Arena e alcune di queste potrebbero aver cambiato i piani di società e giocatore. C’è da capire se il nuovo head coach voglia puntare sul 39enne Julien o meno, c’è da sostituire la figura di Roland Habisreutinger come DS. Ed ecco che le due strade potrebbero collimare, affidando questo delicato ruolo proprio al giurassiano autore di mille battaglie sulle rive del Ceresio.

Certo, questo significherebbe
appendere i pattini al chiodo, ma nel contempo potrebbe rappresentare una nuova sfida sportiva e di vita per un guerriero come Vauclair che ha sempre guardato in faccia, con volto fiero, anche la sfortuna e i tanti acciacchi che ne hanno contraddistinto la carriera.

Inoltre, anche il mancato annuncio della “nuova vita” di un altro gladiatore luganese, Sébastien Reuille (che ha già accennato di vedersi dietro a una scrivania a lavorare per l’HCL), fa sorgere qualche dubbio e disegna uno scenario interessante: a l DS Vauclair, potrebbe essere affiancato proprio il 37enne zurighese, ma ticinese di adozione, col ruolo di talent scout?

Fantahockey? Tutto è possibile, tutto è aperto e tutto può accadere, ma resta il fatto che questo silenzio intorno alla società e al rinnovo del difensore e al futuro del buon Seba… qualche dubbio lo crea. E se rivoluzione deve essere, allora che venga fatta con logica e con tanto senso di appartenenza!

Guarda anche 

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

“Entusiasmo e tanta passione ci hanno spinto ai vertici”

AMBRÌ - Christian Agustoni (1977) è figlio d’ arte. Suo papa Marzio è stato per anni bandiera del Lugano: attaccante molto tecnico, b...
18.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

HCAP, il tifoso si divide

AMBRÌ – Ormai di acqua sotto i ponti ne è passata. La qualificazione ai playin, il doppio derby col Lugano gettato alle ortiche, l’ultimo scontr...
16.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto