Ticino, 28 marzo 2019

Scontro fra due moto, i due conducenti rischiano la vita

LUMINO - Ieri sera, poco dopo le 19.30, a Lumino in via Bellinzona è avvenuto un incidente della circolazione fra due moto: entrambi i conducenti rischiano la vita.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, un motociclista proveniente da Bellinzona che si trovava in fase di sorpasso è andato a collidere con un secondo motociclista che circolava nella direzione opposta, proveniente da Lumino.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della REGA che dopo aver prestato le prime cure ai due hanno provveduto al loro trasporto in ambulanza, rispettivamente in elicottero, all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, i due motociclisti, entrambi cittadini svizzeri, hanno riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita.

Al fine di consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto di strada interessato dall'incidente è rimasto chiuso per un po'. 

Guarda anche 

Borradori: "La croce rimane al suo posto"

l caso è chiuso. O almeno, si sta provando a chiuderlo. La croce d'acciaio, dal nome "Luca Divina" di Helidon Xhixha che rientra nella most...
18.04.2019
Ticino

Importanti modifiche alla Legge sul turismo

Il Consiglio di Stato, su proposta del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), ha licenziato un messaggio che propone alcune importanti modifiche alla Leg...
17.04.2019
Ticino

Un cuore a tre ruote, Don Emanuele e la sua ape: "Esperienza bellissima"

Nei giorni scorsi si è conclusa l’attività di “Un cuore a tre ruote”, l’avventura che Don Emanuele Di Marco ha intrapreso per aiutar...
17.04.2019
Ticino

Il PS critico: "Per Notre Dame 600 milioni in un giorno. Ma non dimentichiamo i paesi dove a bruciare sono le persone..."

È un punto di vista critico quello che il PS di Bellinzona esprime sulla propria pagina Facebook in merito all'incendio che ha parzialmente distutto la cattedr...
17.04.2019
Ticino