Mondo, 25 marzo 2019

Migrante deruba un'anziana, lei cade e muore qualche giorno dopo

foto lesobservateurs.ch
La polizia tedesca ha arrestato giovedì scorso un giovane migrante sospettato di aver derubato almeno nove persone anziane. Tra le vittime, l'88enne Ilse K. (nella foto), morta a causa delle ferite riportate durante la rapina.

Come riferisce il Bild, il 23 febbraio scorso, il giovane, un ceceno di 17 anni, è entrato nella casa di Ilse K, a Schkeuditz nella regione orientale della Sassonia. Scoperto l'intruso, ne è seguita una collutazione che in cui l'anziana signora ha subito una brutta caduta - quattro giorni dopo, è morta per le ferite riportate.

Quasi un mese prima, il 31 gennaio, il diciassettenne aveva già
strappato la borsetta a un'anziana di 86 anni, causandone la caduta anche in questo caso e ferendola gravemente.

Secondo il Bild, la persona arrestata è un ceceno che è già stato condannato più volte e che vive a Schkeuditz da tempo. Dopo aver derubato Ilse K. ha lasciato parte della refurtiva vicino alla scena del crimine lansciando impronte digitali su di essa. In questo modo gli inquirenti sono riusciti a risalire all'identità dell'autore.

Il giovane, nel frattempo arrestato, sarebbe stato l'autore di almeno nove rapine da dicembre 2018 a febbraio 2019. Le vittime erano tutte anziane.

Guarda anche 

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

In Germania ai richiedenti l'asilo carte di pagamento invece che contanti, "intere famiglie se ne vanno"

Dallo scorso novembre alcuni Länder tedeschi hanno concordato l’introduzione di una carta di pagamento per i richiedenti asilo, carte che sono destinate a sost...
27.01.2024
Mondo

In Germania l’AfD vuole un referendum sull’uscita dall’UE

Il partito Alternativa per la Germania (AfD), principale partito d'opposizione in Germania, prevede di indire un referendum sull'uscita della Germania dall'Un...
23.01.2024
Mondo

I contadini tedeschi paralizzano la Germania

Lunedì i contadini tedeschi hanno iniziato una settimana di protesta contro la politica agricola del governo di Olaf Scholz, inviando convogli di trattori per bloc...
09.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto