Mondo, 11 marzo 2019

"Una mowgli moderna", bambina tratta in salvo dopo 5 anni passati nell'immondizia senza contatti con il mondo esterno

Agenti di polizia con indosso tute di protezione chimica hanno salvato una bambina di cinque anni “incapace di parlare e con nessuna abilità sociale" che viveva in mezzo a immondizia maleodorante infestata da scarafaggi in un appartamento nella capitale russa Mosca. La bambina, secondo quanto riferisce il “Daily Mail” è stata definita dai media russi come una moderna “mowgli” per il suo aspetto selvaggio e transadato.

La bimba mezza nuda, chiamata Lyubov - Amore - era disidratata e malaticcia dopo che sua madre, Irina Garashchenko, 47 anni, era stata "assente per giorni" dal suo appartamento di Mosca.

La ragazzina affamata si era costruita una tana tra le pile di immondizia puzzolente infestata dagli scarafaggi e l'appartamento in cui viveva era in uno stato talmente compromesso che la polizia ha dovuto utilizzare tute di protezione chimica per entrare.

Una collana era incastonata nella sua pelle e i rapporti dicono che "non poteva parlare, solo fare suoni e non era socializzata".

Le fu offerta dell'acqua, di cui "bevve due litri". Gli inquierenti ritengono che abbia "segni pronunciati
di anoressia", hanno riferito i rapporti.

Un vicino che è entrato nell'appartamento dopo aver chiamato la polizia a causa del pianto disperato della ragazza ha detto: "Siamo quasi svenuti a causa delle condizioni dell'appartamento e dell'odore”.

"Una bambina di cinque anni era seduta sul davanzale della finestra in cucina con un cappello e maglietta senza biancheria intima. Lei stava piangendo e c'erano scarafaggi dappertutto” racconta il vicino.

Sempre secondo i vicini madre e figlia sarebbero venuti a vivere nell'edificio cinque anni fa, ma poi la madre ha detto che la era andato a vivere con una nonna. Suo marito sarebbe stato deportato in Ucraina prima della nascita della figlia.

Invece la piccola sarebbe rimasta con la madre, di fatto chiusa in casa, e non avrebbe mai avuto contatti con il mondo esterno o con sconosciuti, dicono i rapporti.

Dopo che la polizia ha portato via la bambina, la madre è tornata a casa e gli è stato impedito di fuggire di nuovo dai vicini ed è successivamente stata arrestata dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio.

Guarda anche 

Tre comuni ticinesi nella top 10 delle destinazioni pasquali

Secondo un'analisi effettuata da Booking.com per le testate “CH-Media” emerge che il Ticino è la destinazione nazionale preferita dagli svizzeri. N...
29.03.2024
Svizzera

Perché Lega-Indipendenti e non UDC?

Certo che te lo dico. Così rispondo a un amico incontrato poco fa. A cosa si riferiva? Mi stava chiedendo come mai, dopo una lunghissima militanza UDC avessi decis...
29.03.2024
Opinioni

Un Battito per la Vita: la Lega con i Soccorritori di Lugano

Lugano si trova di fronte a una sfida silenziosa ma cruciale: la formazione dei soccorritori, angeli custodi della nostra comunità. Nell'era dove ogni secondo...
29.03.2024
Ticino

Stupro sul treno: annullato il processo del "palo", che sarà processato come minorenne

Il richiedente l'asilo accusato di aver partecipato allo stupro di una 15enne lo scorso ottobre sarà giudicato dal Tribunale dei minorenni. È quanto ha ...
29.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto