Mondo, 18 febbraio 2019

Blatte e formiche negli ospedali napoletani, ipotesi "sabotaggio degli infermieri"

Hanno fatto il giro del web alcune foto e video di ospedali napoletani «invasi da formiche e blatte». Immagini sconcertanti che hanno portato la sanità italiana al centro dello scandalo. Ma secondo quanto riportato dal Giornale, dietro a quei video e fotografie ci sarebbe la mano di alcuni dipendenti infedeli agli stessi istituti di cura.

Citando fonti vicine alla Procura, il quotidiano italiano ha scritto che formiche, blatte e insetti vari sono stati portati al Vecchio Pellegrini in una busta.

Un piano criminale, secondo la procura, per ottenere il trasferimento
in altri ospedali. I presunti colpevoli avrebbero nascosto gli insetti in una coperta per poi liberarli in tutto l'ospedale Pellegrini.

Dietro al “piano Insetti” ci sarebbe quindi la volontà di alcuni dipendenti di ottenere un trasferimento al fine di mettere fine a “turni di lavoro massacranti”. A supporto della tesi della Procura, ci sono pure le testimonianze dei pazienti e delle ditte di pulizia.

“Qui formiche e scarafaggi non se erano mai visti. Se sono spuntati improvvisamente, qualcuno ce li ha messi...”.

Guarda anche 

Secondo Macron, l'incontro Putin-Zelensky potrebbe tenersi a Ginevra

L'incontro tra Volodimir Zelensky e Vladimir Putin dovrebbe svolgersi in Europa, ha indicato il presidente francese Emmanuel Macron, che personalmente predilige Ginev...
19.08.2025
Mondo

Pace in Ucraina sempre più vicina, si prepara incontro Trump-Putin-Zelensky

Il presidente americano Donald Trump "inizierà i preparativi" per un incontro tra Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, che in precedenza aveva respinto t...
19.08.2025
Mondo

Che fine ha fatto il quarto ragazzino rom coinvolto nell’omicidio della 71enne?

MILANO (- A Milano resta aperta la ricerca del quarto ragazzino rom che si trovava a bordo dell’auto rubata con cui è stata travolta e uccisa una 71e...
18.08.2025
Mondo

Vertice Trump-Putin senza accordo, ma "molto produttivo"

Il presidente americano Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin si sono separati senza troppi annunci venerdì, dopo tre ore di colloqui in Alaska. Trump...
16.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto