Mondo, 18 febbraio 2019

Blatte e formiche negli ospedali napoletani, ipotesi "sabotaggio degli infermieri"

Hanno fatto il giro del web alcune foto e video di ospedali napoletani «invasi da formiche e blatte». Immagini sconcertanti che hanno portato la sanità italiana al centro dello scandalo. Ma secondo quanto riportato dal Giornale, dietro a quei video e fotografie ci sarebbe la mano di alcuni dipendenti infedeli agli stessi istituti di cura.

Citando fonti vicine alla Procura, il quotidiano italiano ha scritto che formiche, blatte e insetti vari sono stati portati al Vecchio Pellegrini in una busta.

Un piano criminale, secondo la procura, per ottenere il trasferimento
in altri ospedali. I presunti colpevoli avrebbero nascosto gli insetti in una coperta per poi liberarli in tutto l'ospedale Pellegrini.

Dietro al “piano Insetti” ci sarebbe quindi la volontà di alcuni dipendenti di ottenere un trasferimento al fine di mettere fine a “turni di lavoro massacranti”. A supporto della tesi della Procura, ci sono pure le testimonianze dei pazienti e delle ditte di pulizia.

“Qui formiche e scarafaggi non se erano mai visti. Se sono spuntati improvvisamente, qualcuno ce li ha messi...”.

Guarda anche 

Nel Regno Unito il governo laburista lancia una vasta riforma per scoraggiare l'arrivo di richiedenti l'asilo

Il governo britannico ridurrà la protezione offerta ai rifugiati, che saranno "costretti a tornare nel loro Paese d'origine non appena sarà ritenut...
16.11.2025
Mondo

"Scarcerato lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal"

Boualem Sansal è tornato in libertà dopo un anno di prigione. Il grande scrittore franco-algerino era stato arrestato nel novembre del 2024 dal governo alge...
13.11.2025
Mondo

Per mancanza di hotel, i partecipanti della conferenza sul clima alloggiano in navi crociera

Nel cuore della foresta amazzonica, dove pulsano i polmoni verdi del pianeta, il Brasile ospiterà la conferenza sul clima più importante del mondo questo no...
12.11.2025
Mondo

Un collaboratore stretto di Zelensky accusato di aver sottratto 100 milioni di dollari

Martedì, gli investigatori ucraini hanno accusato Timur Mindich, stretto collaboratore del presidente Volodymyr Zelensky, di aver orchestrato un piano di corruzion...
12.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto