Mondo, 04 febbraio 2019

Nel Regno Unito è boom di adolescenti che cambiano sesso, in media uno ogni giorno

Il Regno Unito sta conoscendo un aumento vertiginoso di giovanissimi che si identificano come appartenenti al sesso opposto – i cosidetti transgender - con in media un minore di 16 anni che effettua il passaggio ogni giorno.

Louise Bowers, un funzionario dell'ufficio anagrafe del Regno Unito, ha dichiarato al Sun: "Prima ne registravano un paio ogni due mesi, ma ora sono sette o anche dieci alla settimana".

Secondo Bowers, la maggior parte dei ragazzi sono adolescenti, di età compresa tra 14 e 15 anni, tuttavia alcuni hanno appena 10 dieci anni.

Il numero di giovani, di età compresa tra i 3 e i 18 anni, che si sono rivolti a cliniche per cambiare sesso è passato dal 314 nel 2011 fino a arrivare a 2'016 nel 2016.

L'anno scorso Penny Mordaunt, ministro britannico per le pari opportunità, ha ordinato un'indagine urgente dopo che è stato rivelato un aumento del 4'415% del numero di ragazze che venivano indirizzate per il trattamento di "transizione".
/>
Tuttavia, l'aumento anormale del cambiamento di sessi nei giovanissimi non sarebbe un problema secondo il Primo Ministro del Regno Unito Theresa May, che si è detta "determinata a sradicare il bullismo omofobico e transfobico".

"Abbiamo elaborato piani per riformare la Legge sul riconoscimento di genere e snellire il processo per cambiare sesso, perché essere trans non è una malattia e non dovrebbe essere trattato come tale" ha aggiunto, citata dal sito Breitbart.

Chris McGovern, ex consigliere del Dipartimento per l'istruzione ha dichiarato a "The Telegraph" che il cambiamento di sesso nel Regno Unito è diventata un'industria: "Sempre più persone stanno facendo carriera incorrangiando bambini a mettere in discussione il loro sesso in un'età in cui si sono particolarmente vulnerabili e stanno formando la propria identità. Quando gli insegnanti sollevano questo tema, i bambini possono diventare confusi o infelici e traumatizzati."

Guarda anche 

A Re Carlo III diagnosticato un cancro

Il re Carlo III soffre di una "forma di cancro", scoperto durante un'operazione alla prostata circa dieci giorni fa, e ha iniziato la cura senza intenzione ...
06.02.2024
Mondo

Coppia cambia sesso e si sposa: “Un matrimonio come gli altri”

RECANATI (Italia) – Lui diventa lei. Lei diventa lui. E si sposano. Per evitare di fare troppa confusione proviamo a fare chiarezza: Maura Nardi ed Emanuele Loati s...
09.10.2023
Magazine

Infermiera britannica condannata all'ergastolo per aver ucciso sei neonati

Un'infermiera inglese è stata condannata all'ergastolo lunedì per aver ucciso sette neonati nel 2015 e nel 2016. È una sentenza eccezionalmen...
22.08.2023
Mondo

Vince Miss Olanda: è una transgender. Polemiche e insulti sui social

AMSTERDAM (Paesi Bassi) – Rikkie Valerie Kollé, modella e attrice transgender di 22 anni, ha vinto Miss Olanda 2023. Il suo esempio di vita ha convinto la gi...
11.07.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto