Mondo, 04 febbraio 2019

Nel Regno Unito è boom di adolescenti che cambiano sesso, in media uno ogni giorno

Il Regno Unito sta conoscendo un aumento vertiginoso di giovanissimi che si identificano come appartenenti al sesso opposto – i cosidetti transgender - con in media un minore di 16 anni che effettua il passaggio ogni giorno.

Louise Bowers, un funzionario dell'ufficio anagrafe del Regno Unito, ha dichiarato al Sun: "Prima ne registravano un paio ogni due mesi, ma ora sono sette o anche dieci alla settimana".

Secondo Bowers, la maggior parte dei ragazzi sono adolescenti, di età compresa tra 14 e 15 anni, tuttavia alcuni hanno appena 10 dieci anni.

Il numero di giovani, di età compresa tra i 3 e i 18 anni, che si sono rivolti a cliniche per cambiare sesso è passato dal 314 nel 2011 fino a arrivare a 2'016 nel 2016.

L'anno scorso Penny Mordaunt, ministro britannico per le pari opportunità, ha ordinato un'indagine urgente dopo che è stato rivelato un aumento del 4'415% del numero di ragazze che venivano indirizzate per il trattamento di "transizione".
/>
Tuttavia, l'aumento anormale del cambiamento di sessi nei giovanissimi non sarebbe un problema secondo il Primo Ministro del Regno Unito Theresa May, che si è detta "determinata a sradicare il bullismo omofobico e transfobico".

"Abbiamo elaborato piani per riformare la Legge sul riconoscimento di genere e snellire il processo per cambiare sesso, perché essere trans non è una malattia e non dovrebbe essere trattato come tale" ha aggiunto, citata dal sito Breitbart.

Chris McGovern, ex consigliere del Dipartimento per l'istruzione ha dichiarato a "The Telegraph" che il cambiamento di sesso nel Regno Unito è diventata un'industria: "Sempre più persone stanno facendo carriera incorrangiando bambini a mettere in discussione il loro sesso in un'età in cui si sono particolarmente vulnerabili e stanno formando la propria identità. Quando gli insegnanti sollevano questo tema, i bambini possono diventare confusi o infelici e traumatizzati."

Guarda anche 

Nel Regno Unito il governo laburista lancia una vasta riforma per scoraggiare l'arrivo di richiedenti l'asilo

Il governo britannico ridurrà la protezione offerta ai rifugiati, che saranno "costretti a tornare nel loro Paese d'origine non appena sarà ritenut...
16.11.2025
Mondo

Il Cio verso il divieto per le atlete transgender nelle gare femminili

Il Comitato olimpico internazionale sta valutando di introdurre, a partire da inizio 2026, il divieto per le atlete transgender di gareggiare nelle competizioni femminili...
13.11.2025
Sport

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Una ragazza inglese mandata a casa dopo essersi presentata a scuola con un vestito con la bandiera britannica

Una studentessa inglese è stata mandata a casa per aver indossato un vestito recante la bandiera della Gran Bretagna. L'episodio, avvenuto venerdì scors...
17.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto