Ticino, 31 gennaio 2019

L'FC Chiasso in ritardo nel pagamento dell'affitto per lo stadio al Comune: ultimatum dal Municipio

Il Chiasso non ha ancora pagato gli arretrati al Comune per gli affitti per l’uso dello stadio Riva IV. Ne dà notizia il Corriere del Ticino spiegando che, dopo le rassicurazioni di dicembre (quando il debito era di sei mensilità), nessun pagamento è stato effettuato.

I vertici del club rossoblù hanno ricevuto martedì sera l’ultimatum dall’Esecutivo, dichiaratosi “infastidito
per il ritardo nei pagamenti”. Tuttavia, riferisce il quotidiano, il presidente Maurizio Cattaneo ha garantito che le pendenze saranno regolate entro fine febbraio.

Il Legislativo momò, lo ricordiamo, salvò il Chiasso da una retrocessione assicurata in Prima Lega stanziando un fondo di 560mila franchi per posare il nuovo impianto di illuminazione rispettoso degli standard imposti dalla SFL.

Guarda anche 

Daniele Caverzasio saluta il Gran Consiglio: una scelta di rispetto

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio. Una decisione maturata nel tempo e annunciata con un messaggio sui social...
07.01.2026
Ticino

Piergiuseppe Vescovi, economista e municipale LEGA in Capriasca: "La spesa pubblica del Cantone: oltre i numeri del BAK"

SPESA CANTONALE - L’analisi commissionata dal Parlamento ticinese al BAK Economics ha portato nuova luce sulla spesa pubblica cantonale. Il confronto rigoroso e ...
10.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto