Mondo, 25 gennaio 2019

Urla "Allah akbar" sull'aereo, tensione su un volo da Parigi verso la Tunisia (VIDEO)

schermata youtube
Un volo della Transavia Airlines in rotta verso la Tunisia da Parigi è stato deviato dopo che uno dei passeggeri si è messo a gridare "Allahu Akbar", tentando di entrare nella cabina di pilotaggio.

Durante il volo, secondo quanto riferisce "sputniknews", a un cittadino tunisino è stato impedito di pregare sull'aereo, cosa che lo ha fatto infuriare fino ad assalire violentemente un'assistente di volo.

I passeggeri hanno riferito che l'uomo, sulla trentina, ha urlato che avrebbero dovuto aiutarlo perché era anche un tunisino.

In uno dei video pubblicati online (vedi sotto), si può vedere l'uomo resistere
al tentativo di arresto da parte di persone che sembrano essere forze di sicurezza, mentre il Boeing 737-800 è ancora in volo. "Cosa ho fatto? Ma voi siete malati, mettete le mani addosso alla gente! Allah akbar!" si sente l'uomo urlare mentre degli uomini cercano di portarlo via dal suo posto.

Dopo essere stato posto sotto controllo, l'aereo è atterrato con successo all'aeroporto di Nizza, dove la polizia ha arrestato l'uomo per sottoporlo a una valutazione psichiatrica.

I passeggeri che si stavano dirigendo verso la capitale tunisina hanno dovuto passare la notte a Nizza prima di poter continuare il loro viaggio.

Guarda anche 

In Francia un liceale uccide un compagno a coltellate e ne ferisce altri tre

Un liceale è stato ucciso e altri tre sono stati accoltellati verso mezzogiorno di giovedì presso un liceo privato di Nantes, nell'ovest della Francia, ...
24.04.2025
Mondo

Embolo e lo striscione della discordia: squalificato!

MONTECARLO (Principato di Monaco) – Che avesse commesso un’ingenuità lo si era capito subito. Che avrebbe pagato il tutto con una squalifica, era prati...
10.04.2025
Sport

Lei ha 70 anni, lui ne ha 30: “È da sei mesi che cerchiamo di sposarci”

Una singolare vicenda sta facendo parecchio discutere. Riguarda Danielle e Fadi, una coppia di fidanzati che intende sposarsi, ma non ci riesce. Il motivo è che tr...
09.04.2025
Mondo

Il velo islamico… e gli “utili idioti”

Il Mattino della domenica, e il suo direttore Lorenzo Quadri, sono stati attaccati dal fronte politico e mediatico progressista per aver criticato la scelta delle Aziende...
07.04.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto