Mondo, 25 gennaio 2019

Urla "Allah akbar" sull'aereo, tensione su un volo da Parigi verso la Tunisia (VIDEO)

schermata youtube
Un volo della Transavia Airlines in rotta verso la Tunisia da Parigi è stato deviato dopo che uno dei passeggeri si è messo a gridare "Allahu Akbar", tentando di entrare nella cabina di pilotaggio.

Durante il volo, secondo quanto riferisce "sputniknews", a un cittadino tunisino è stato impedito di pregare sull'aereo, cosa che lo ha fatto infuriare fino ad assalire violentemente un'assistente di volo.

I passeggeri hanno riferito che l'uomo, sulla trentina, ha urlato che avrebbero dovuto aiutarlo perché era anche un tunisino.

In uno dei video pubblicati online (vedi sotto), si può vedere l'uomo resistere
al tentativo di arresto da parte di persone che sembrano essere forze di sicurezza, mentre il Boeing 737-800 è ancora in volo. "Cosa ho fatto? Ma voi siete malati, mettete le mani addosso alla gente! Allah akbar!" si sente l'uomo urlare mentre degli uomini cercano di portarlo via dal suo posto.

Dopo essere stato posto sotto controllo, l'aereo è atterrato con successo all'aeroporto di Nizza, dove la polizia ha arrestato l'uomo per sottoporlo a una valutazione psichiatrica.

I passeggeri che si stavano dirigendo verso la capitale tunisina hanno dovuto passare la notte a Nizza prima di poter continuare il loro viaggio.

Guarda anche 

Premiati i tre vincitori dello “Swiss Stop Islamization Award 2024”

Anche nel 2024, per il settimo anno consecutivo, il movimento politico “Il Guastafeste” ha organizzato lo “Swiss Stop Islamization Award”, ossia i...
17.03.2024
Svizzera

Riflessioni in merito all’accoltellamento di un ebreo a Zurigo da parte di un musulmano

Lo scorso 15 gennaio avevo inviato alla stampa un comunicato intitolato “Più islamizzazione = più antisemitismo” concernente la nuova edizi...
06.03.2024
Opinioni

Poliziotti francesi multano un ginevrino in Svizzera a causa di un errore di Google Maps

Di fronte alla dogana di Monniaz (Jussy), una siepe condivide la strada omonima. Da un lato c’è la Svizzera, dall'altro la Francia. Giovedì scorso...
29.02.2024
Svizzera

Licenziata dopo aver chiesto di indossare il velo a lavoro, fa causa alla Migros

Una cassiera curda di fede musulmana, che lavorava alla Migros dal 2017 e che era stata licenziata senza preavviso lo scorso luglio dopo aver espresso il desiderio di ind...
23.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto