Svizzera, 24 gennaio 2019

Dal canton Vaud va in Serbia, pochi giorni dopo lo ritrovano smembrato

foto 20minutes.ch
"Mio padre doveva tornare a Yverdon-les-Bains prima di Natale. Ho trovato molto strano che non rispondesse al telefono quando doveva rimanere appena due o tre giorni in Serbia". Nikola (nome di fantasia) è ancora furioso da quando ha appreso le condizioni atroci in cui suo padre ha perso la vita. "Quelli che hanno fatto questo a mio padre non sono umani ma mostri", ha aggiunto il commerciante 31enne. A causa delle indagini ancora in corso in Serbia, non vuole dilungarsi sulle circostanze della tragedia.

"Era un'imboscata"

Secondo quanto riferisce il “20 minutes”, il 52enne ha voluto approfittare del suo breve soggiorno in Serbia per incontrare una donna che intendeva assumere per lavorare come animatrice nel negozio del figlio Nikola durante le vacanze di fine anno. Attivo nei trasporti prima di avere problemi di salute, quest'uomo, cittadino serbo e in possesso di un permesso C, era al beneficio dell'assistenza.

"Aveva un appuntamento il 22 dicembre con una presunto cantante. Ma era un'imboscata. È stato ucciso
con delle pale" si confida una fonte al portale romando.

Una coppia arrestata dalla polizia serba

Secondo i media serbi, una volta commesso il crimine, il corpo è stato smembrato. Diverse parti sono state trovate in un fiume verso Smederevo, vicino a Belgrado (nella foto il luogo del ritrovamento). La polizia serba ha arrestato due sospetti: un uomo di 43 anni e una donna di 25 anni.

Il motivo del crimine è ancora sconosciuto. Ma diverse congetture stanno circolando nella comunità serba. "Non aveva soldi. Ma in Serbia, molte persone pensavano che fosse ricco" dice un pensionato. "Ha avuto una recente disputa con una cameriera a Yverdon. Secondo me, quello che è successo ha una connessione con quello. Ho saputo che gli assassini gli hanno preso soldi, le sue carte di credito e due telefoni " racconta un altro.

L'uomo è stato sepolto circa dieci giorni fa in Serbia, alla presenza di Nikola, suo fratello minore di 19 anni e la loro madre, tutti domiciliati a Yverdon-les-Bains, nel canton Vaud.

Guarda anche 

Casi di terrorismo in Svizzera in aumento e autori sempre più giovani

All'inizio di marzo nel centro di Zurigo un giovane radicalizzato ha accoltellato un ebreo ortodosso. La ricerca ha mostrato che l’autore del reato, di sol...
12.04.2024
Svizzera

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Il franco verso il trimestre peggiore nei confronti dell'Euro degli ultimi 21 anni

Dall'inizio dell'anno il franco ha perso più del 5% del suo valore rispetto all'euro. Mercoledì la moneta svizzera è scesa addirittura a ...
30.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto