Mondo, 12 gennaio 2019

Fortissima esplosione a Parigi

Una forte esplosione è avvenuta in una pasticceria sabato mattina intorno alle 9:00 nel nono distretto di Parigi, ferendo diverse persone, secondo quanto riferito dalla polizia e dall'agenzia AFP.

L'esplosione è ritenuta accidentale e potrebbe essere stata causata da una perdita di gas, hanno riferito fonti della polizia. I pompieri di Parigi stavano intervenendo per una fuga di gas nella strada di Treviso quando è avvenuta l'esplosione.

Diversi feriti

La strada in cui è avvenuta l'esplosione è piena di vetri a causa di diverse vetrine andate in frantumi a causa dell'esplosione. All'ingresso di rue Bergère, a pochi metri dal luogo dell'esplosione, una decina di persone ferite erano state soccorse intorno alle 9:45.



"Abbiamo pensato che fosse un terremoto"

"Dormivamo tutti e c'è stato un rumore, pensavamo fosse un terremoto"
dice un'adolescente nella strada adiacente rue de Montyon. "Siamo andati giù e abbiamo visto un edificio in fiamme", aggiunge il fratello.

"Stavo dormendo e sono stato svegliato dall'onda d'urto dell'esplosione" dice Claire Sallavuard che vive in rue de Treviso 6, l'edificio in cui si trova la pasticceria.



Turisti evacuati dagli hotel

Nelle strade, diversi turisti, valigie in mano, hanno evacuato i numerosi hotel di questa zona centrale della capitale parigina riferisce l'agenzia AFP. Altri sono usciti in vestaglia o finivano di vestirsi in fretta per strada lasciando edifici e alberghi nelle vicinanze.

Un uomo scalzo dall'aspetto stravolto, con i capelli imbiancati di polvere, è stato medicato dai soccorsi.
Intorno alle 10 del mattino, il ministro dell'Interno e il Procuratore di Parigi Rémy Heitz erano sul posto, mentre un elicottero sorvolava l'area.

Guarda anche 

Urla 'Allah Akbar' e attacca i passanti a Parigi, un morto

Sabato sera un uomo ha aggredito i passanti a Parigi urlando “Allah Akbar”, uccidendo una persona e ferendone altre a Parigi. L'aggressore è stato ...
03.12.2023
Mondo

Un'auto elettrica esplode senza essere accesa nè collegata alla presa di ricarica

Erano appena le 6 di giovedì mattina quando un quartiere di Crans-Montana è stato svegliato da una forte detonazione. La fonte del rumore era un'auto el...
05.11.2023
Svizzera

Incendio a Parigi, crolla un palazzo in centro: Due dispersi e almeno 29 feriti

Il crollo di una palazzina a Parigi ha causato almeno 29 feriti, di cui quattro persone sono in pericolo di vita. Il crollo è avvenuto dopo un'esplosione segui...
22.06.2023
Svizzera

VIDEO – Esce dalla lavanderia e l’asciugatrice esplode. Una tragedia evitata per pochi secondi

LA CORUNA (Spagna) – Spesso si parla di destino, una delle classiche frasi è: “Non era arrivata la sua ora”. E in effetti il cliente che per poch...
04.04.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto