Ticino, 14 dicembre 2018

Budel e Bianchetti per la Lega dei Ticinesi. Il 22 dicembre in piazza a Lugano per le presentazioni!

La Lega dei Ticinesi di Lugano presenta i suoi Candidati per i Circoli Lugano Est e Ovest per le giudicature di pace.

Il prossimo 10 febbraio ci sarà l'elezione del giudice di pace del circolo Lugano Ovest e del sostituto giudice del circolo Lugano Est. Il partito socialista ha deciso di contrapporre un proprio candidato unicamente dove è presente la Lega, mentre per gli altri circoli non hanno presentato nessuno. La Lega accetta volentieri la sfida mettendo in campo due candidati estremamente validi.
Per il posto di giudice di pace del Circolo Lugano Ovest (Lugano Centro), che ricordiamo è uno dei più importanti del Cantone, la Lega, seguendo le indicazioni del Cantone, propone Flavio Budel, 55 anni, giurista, una scelta improntata sulla competenza.

Flavio, dopo gli studi in diritto a Zurigo, ha lavorato sia a Lugano che all'estero maturando
una notevole esperienza così come importanti capacità relazionali e di mediazione.
Per il posto di Sostituto giudice di pace del circolo Lugano Est la Lega propone la Signora Janine Bianchetti, 48 anni.  Dopo aver conseguito l'attestato federale di commercio Janine ha lavorato per importanti Gruppi internazionali e nazionali a Ginevra, Zugo e Lugano acquisendo una notevole esperienza e profilandosi come esperta in amministrazione.

Entrambi i candidati hanno qualità e capacità per assolvere al meglio i compiti che la carica richiede.
I Cittadini dei due circoli potranno incontrare Jeanine e Flavio il prossimo 22 dicembre presso lo stand della Lega all'interno del villaggetto di Natale in piazza Manzoni.

Guarda anche 

Berna, manifestazione pro-Pal: oltre un milione di franchi per l’ordine pubblico

BERNA - La manifestazione pro Palestina dell’11 ottobre a Berna, organizzata senza autorizzazione, ha avuto un costo elevato per la collettività. L’...
23.01.2026
Svizzera

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

La televisione svizzerotedesca bacchettata per aver minimizzato le violenze di estremisti di sinistra

L'emittente pubblica svizzerotedesca SRF è stata rimproverata per un servizio che minimizzava le violenze e i disordini commessi da manifestanti di estrema sin...
19.01.2026
Svizzera

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto