Ticino, 29 novembre 2018

VIDEO – Frontaliera prende una multa e sbotta: “Svizzeri di m***a, i poliziotti sono razzisti!” Ma sembrerebbe aver parcheggiato fuori dalle strisce…

Sta spopolando una storia di Instagram di un’italiana che lavora a Lugano arrabbiata per aver ricevuto una contravvenzione, ma il motivo è evidente…

LUGANO – Spesso i poliziotti svizzeri sono entrati nell’occhio del ciclone dell’ira degli stranieri, a causa delle multe ricevute a loro dire “ingiuste”. Seguendo questa linea, una frontaliera italiana che lavora a Lugano ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una storia relativa a una contravvenzione ricevuta a in Ticino.

La protagonista della vicenda ha voluto sottolineare come la contravvenzione
le sia stata assegnata “ingiustamente”, differenziandola dalle altre autovetture svizzere sprovviste anch’esse di disco orario che non sono state punite.

“Gli svizzeri sono delle m***e, i poliziotti sono i peggiori, sono razzisti!”, ha sbottato la giovane ragazza. Peccato che la sua auto sembrerebbe esser stata parcheggiata fuori dalle linee blu e quindi in sosta vietata…

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

Il Movimento Papageno replica a Petralli: «Il diritto federale ha già abbassato i contributi. Chiedere di alzarli è fuori tempo».

Con un’interrogazione al Consiglio di Stato, la granconsigliera dei Verdi Giulia Petralli chiede di aumentare il limite massimo di 700 franchi mensili per figlio...
13.02.2026
Ticino

I frontalieri presto esclusi dalle scuole di Ginevra, "non è un diritto che potete reclamare"

In futuro chi non è residente a Ginevra non potrà essere scolarizzato nel cantone sul Lemano. La Camera Costituzionale della Corte di Giustizia di Ginevra d...
05.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto