Ticino, 20 novembre 2018

"In fumo gli accordi sui frontalieri: ancora una volta la LEGA aveva ragione, i ristorni andavano bloccati!"

La Lega dei Ticinesi rilancia sul blocco dei ristorni dopo la fumata nera sugli accordi per i frontalieri

"A seguito degli emendamenti di due deputati italiani 5Stelle, gli accordi con la Svizzera sui frontalieri sono stati congelati. Dopo anni di trattative della Confederazione con i vari gorverni italici è ancora nulla di fatto! La Camera a Roma ha definito gli accordi troppo a svantaggio dei loro connazionali.

La LEGA a più riprese ha proposto il blocco dei ristorni, ancora quest`anno i Consiglieri di Stato Claudio Zali e Norman Gobbi si erano battuti in Governo per attuare questa misura, ma il Triciclo PLR-PS-PPD ha come sempre affossato l`iniziativa, complici le rassicurazioni del neo-Consigliere Federale turboeuropeista PLR Ignazio Cassis: «a ga pensi mi!».
/>
Bene! La lungimiranza degli ex-partitoni storici ci ha messo nuovamente ai piedi della scala, senza nessun potere contrattuale e dove l`unica luce in fondo al tunnel è quella del cartello «lavori interrotti».
Ma certamente il PLR Cassis sarà soddisfatto che a mantenere i suoi ex-connazionali di Campione d`Italia sono i soliti sfigati contribuenti Ticinesi e certamente non avrà mancato di congratularsi con il Senatore PPD turbo Pippo Lombardi d`averlo aiutato a staccare assegni miliardari a fondo perso destinati a coprire i buchi di un`Unione Europea allo sbando.

Avanti così che siamo a cavallo...di un asino!"

Lega dei Ticinesi

Guarda anche 

L'italiano non è più la terza lingua più parlata in Svizzera

Tre quarti della popolazione svizzera vive oggi in aree urbane, rispetto a un terzo 100 anni fa, indica la Statistica delle città svizzere. Tra le lingue più...
24.04.2024
Svizzera

“L'Associazione ErreDiPi ha sede al liceo di Bellinzona?”

L'Associazione ErreDiPi, che ha come obiettivo di difendere gli interessi degli assoggettati all'Istituto di Previdenza del Canton Ticino e che negli ultimi mesi ...
22.04.2024
Ticino

La RSI accusata di fare “sensazionalismo anti-scientifico” in un documentario su Napoli

Non è piaciuto oltreconfine un documentario trasmesso a inizio aprile dalla RSI in cui si mostra Napoli sepolta sotto 30 centimetri di cenere dopo un'eruzione ...
19.04.2024
Ticino

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed...
19.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto