Ticino, 20 novembre 2018

"In fumo gli accordi sui frontalieri: ancora una volta la LEGA aveva ragione, i ristorni andavano bloccati!"

La Lega dei Ticinesi rilancia sul blocco dei ristorni dopo la fumata nera sugli accordi per i frontalieri

"A seguito degli emendamenti di due deputati italiani 5Stelle, gli accordi con la Svizzera sui frontalieri sono stati congelati. Dopo anni di trattative della Confederazione con i vari gorverni italici è ancora nulla di fatto! La Camera a Roma ha definito gli accordi troppo a svantaggio dei loro connazionali.

La LEGA a più riprese ha proposto il blocco dei ristorni, ancora quest`anno i Consiglieri di Stato Claudio Zali e Norman Gobbi si erano battuti in Governo per attuare questa misura, ma il Triciclo PLR-PS-PPD ha come sempre affossato l`iniziativa, complici le rassicurazioni del neo-Consigliere Federale turboeuropeista PLR Ignazio Cassis: «a ga pensi mi!».
/>
Bene! La lungimiranza degli ex-partitoni storici ci ha messo nuovamente ai piedi della scala, senza nessun potere contrattuale e dove l`unica luce in fondo al tunnel è quella del cartello «lavori interrotti».
Ma certamente il PLR Cassis sarà soddisfatto che a mantenere i suoi ex-connazionali di Campione d`Italia sono i soliti sfigati contribuenti Ticinesi e certamente non avrà mancato di congratularsi con il Senatore PPD turbo Pippo Lombardi d`averlo aiutato a staccare assegni miliardari a fondo perso destinati a coprire i buchi di un`Unione Europea allo sbando.

Avanti così che siamo a cavallo...di un asino!"

Lega dei Ticinesi

Guarda anche 

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

FM, Balli (Lega): “Spegnere le radio private equivale a regalare ascoltatori alle reti italiane”

VOTAZIONE - La decisione della SSR di disattivare le sue antenne FM già alla fine del 2024, con due anni di anticipo sulla scadenza prevista, si è rivela...
16.09.2025
Ticino

A Kreuzlingen la rabbia del Municipio verso Beat Jans (PS): “Prima tre pattuglie, oggi una sola”

SVIZZERA - La prima lettera ufficiale indirizzata allo sconsigliere federale Beat Jans (P$) è già partita da Kreuzlingen (TG). Il Municipio locale protes...
17.09.2025
Svizzera

La Davis evidenzia il tracollo del tennis elvetico

BIENNE – Quanto erano belli i tempi di Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Quanto era bello quando ogni Slam era l’occasione per poter gioire per le gesta e p...
16.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto