Opinioni, 31 ottobre 2018

Stefano Tonini: I soliti imbecilli non si vergognano mai?

Dopo aver visto le scritte sui muri della stazione di Mendrisio contro il direttore del dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi e contro la polizia penso solo a una cosa: vergogna!

Purtroppo, i soliti imbecilli che, invece di dissentire in maniera pacata e moderata verso l'operato di una persona o per portare i propri temi sempre in maniera intelligente, si permettono di farlo con violenza, spaccando vetrine (durante i propri cortei “pacifici e non autorizzati”) e imbrattando muri di cittadini privati che con la politica non c’entrano nulla o muri appartenenti ai Municipi o al Cantone.

Ricordiamo a questi (permettetemi il termine)
”deficienti” che questi muri dovranno essere ritinteggiati a spese della collettività e dunque saranno soldi in meno che sarebbero potuti servire per un asilo, una scuola o una casa per anziani. La prossima volta prima di delinquere, pensateci bene.

Parlando prettamente dell’aspetto politico, mi vien da dire che sono molto vicino al Ministro Gobbi e queste offese, queste forme di maleducazione, danno la prova dell’ottimo lavoro che sta facendo assieme al suo dipartimento per far sì che si possa vivere nella legalità.

Stefano Tonini, Consigliere comunale Lega dei Ticinesi a Chiasso

Guarda anche 

Accademia di Mendrisio: più diplomi agli italiani che agli svizzeri

USI - I numeri diffusi sui diplomati dell’Accademia di architettura di Mendrisio nel periodo 2022–2025 mostrano un dato politicamente sensibile: gli studen...
15.12.2025
Ticino

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

"Ennesimo furto d’auto e inseguimento causato da richiedenti l’asilo, cosa fa il Consiglio di Stato?"

Il furto di un'automobile da una concessionaria di Viganello (vedi articoli correlati) è all'origine di un'interrogazione del granconsigliere leghista ...
08.11.2025
Ticino

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto