Sport, 25 ottobre 2018

YB pronto a fare cassa? Dall’Italia si muovono per Benito

Il terzino dei gialloneri, in scadenza di contratto il prossimo giugno, è entrato nel mirino di diverse società. La più attiva è il Genoa

BERNA – Nonostante il campionato sia nel suo vivo, il calciomercato si avvicina e con esso ecco le prime mosse delle società di tutto il mondo per assicurarsi i talenti necessari per rendere più forte la propria rosa o, nel caso di chi vende, per rendere più corposo il proprio portafoglio.

In Svizzera, finita l’egemonia del Basilea, i riflettori sono puntati sull’YB che sta mettendo in mostra diversi gioielli, tra cui Mbabu, Fassnacht e Loris Benito. Proprio quest’ultimo potrebbe presto salutare Berna e accasarsi in Serie A.

Stando ad alcune indiscrezioni, sul terzino 26enne ci sarebbero sia il Genoa che la Fiorentina. In realtà la scorsa estate anche la Lazio aveva puntato forte sul nativo di Aarau, dopo aver ricevuto ottime relazioni da parte di Vladimir Petkovic e di Sedan Lulic. Le richieste dei bernesi, però, erano risultate troppo alte e l’affare è sfumato.

Benito,
però, andrà in scadenza contrattuale il prossimo giugno e di conseguenza, a meno di un rinnovo che sembrerebbe improbabile, se l’YB vuole fare cassa dovrà farlo partire a gennaio. Alcuni media italiani parlano di una richiesta di 5-7'000'000 da parte dei gialloneri ed ecco che il Genoa ci sta provando in modo serio.

Ma attenzione, sull’esterno difensivo potrebbe scatenarsi un’asta, visto che anche la Fiorentina potrebbe inserirsi in modo deciso, qualora Biraghi dovesse lasciare la città sull’Arno. Entrambi i club potrebbero offrire uno stipendio importante al classe 1992 che sta facendo molto bene anche in Champions League.

La Serie A, insomma, è pronta a mettere le mani su uno dei gioielli dell’YB, tanto è vero che martedì sera, sulle tribune dello Stade de Suisse, durante la sfida contro il Valencia, c’erano anche alcuni osservatori dell’Inter…

Guarda anche 

La popolazione di lupi è aumentata anche quest'anno

Nel 2025, 40 branchi di lupi confermati vivevano interamente o parzialmente in Svizzera, secondo quanto riportato dal Gruppo Lupo Svizzero (GLS). Trentotto di questi bran...
31.12.2025
Svizzera

Xavier Milei e la cura per l'Argentina: bilancio approvato, inflazione in forte calo e conti finalmente in ordine

ARGENTINA - Xavier Milei riesce dove molti prima di lui avevano fallito: far diminuire l'inflazione e portare i conti dell'Argentina in positivo. Un passaggio ...
01.01.2026
Mondo

L'industria in crisi continua a licenziare, e trovare un nuovo lavoro è sempre più un'odissea

Le cattive notizie per l'industria svizzera si succedono una dopo l'altra. Tra aziende che riducono drasticamente la forza lavoro e fabbriche destinate alla chius...
21.12.2025
Svizzera

Ticino, la rabbia cresce: salari insufficienti, costi fuori controllo e una politica percepita come incapace. “Così non si può più vivere”

In Ticino la pazienza sembra essersi esaurita. Il malessere economico che da anni attraversa il Cantone sta lasciando spazio a un sentimento più profondo: la sf...
19.12.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto