Magazine, 11 ottobre 2018
SONDAGGIO – “L’aborto è come affittare un sicario per risolvere il problema”. Sei d’accordo col Papa?
Il Pontefice ha riferito queste parole ieri ai fedeli presenti in Piazza San Pietro
CITTÀ DEL VATICANO – Hanno fatto rumore le parole di Papa Francesco dette ieri di fronte ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, in merito al tema dell’aborto: “Io vi domando: è giusto fare fuori una vita umana per risolvere un problema?”. E ancora, le parole più dure: “È come affittare un sicario”.
Il Pontefice ha anche sottolineato che “tutto il male operato nel mondo si riassume in questo: il disprezzo per la vita. La vita è aggredita dalle guerre, dalle organizzazioni che sfruttano l'uomo, leggiamo sui giornali o vediamo sui telegiornali tante cose, dalle speculazioni
sul creato e dalla cultura dello scarto, e da tutti i sistemi che sottomettono l'esistenza umana a calcoli di opportunità, mentre un numero scandaloso di persone vive in uno stato indegno dell'uomo. Questo è disprezzare la vita, è uccidere”.
Il Papa, quindi, si è soffermato molto sul comandamento del “Non uccidere”, in merito al tema dell’aborto, spiegando che “ogni bambino malato è un dono”.
Parole che, toccando un tema delicato come quello dell’aborto, hanno fatto molto discutere. Per questo vi proponiamo un sondaggio in merito a tale discussione.
Sondaggio
Papa Francesco contro l'aborto: cosa ne pensi?
Le parole del Pontefice hanno fatto molto rumore: credi che un aborto sia come "affittare un sicario" in ogni occasione?