Sport, 09 ottobre 2018

Nuova Valascia: gli investitori prima dei lavori vogliono un garante

Il Consiglio di Stato dovrà verificare che il soldi per costruire la nuova pista di Ambrì ci siano davvero

AMBRÌ – Il momento della posa del primo mattone di quella che sarà la Nuova Valascia di Ambrì si avvicina, ma nel frattempo gli investitori vogliono garanzie sulla presenza dei soldi necessari per costruirla. Ecco perché toccherà al Consiglio di Stato, o per meglio dire all’Ufficio dell’Amministrazione Cantonale, fungere da garante, così come riportato al “CdT”.

Stiamo parlando di un investimento di 53 milioni di franchi, il cui scavo, dopo il via libera ottenuto, dovrebbe partire nelle prossime settimane.

Di conseguenza il presidente della Valascia Immobiliare SA, Carlo Croci,
e il presidente del’HCAP, Filippo Lombardi, chiederanno un incontro col Governo, presumibilmente per la prossima settimana, in modo da illustrare le cifre e tutta la situazione relativa alla Nuova Valascia. Dopo di che potranno partire i lavori: “Una data l’abbiamo, ma preferiamo tenerla per noi. Sicuramente prima della fine dell’anno”, ha detto lo stesso Croci sempre al Corriere del Ticino.

Una data attesa da tutti, compresi i promotori kazaki dell’accademia sportiva per giovani talenti prevista all’ex Sanatorio di Piotta che attendono il via della costruzione della Nuova Valascia, prima di partire con i loro lavori.

Guarda anche 

E’ un Lugano pronto a volare: i bianconeri vincono e convincono

LUGANO – Steso anche il Berna. Domati anche gli Orsi. E dopo il mini passo falso di domenica scorsa a Rapperswil – dove i bianconeri hanno sciupato un doppio ...
08.12.2025
Sport

Fischer, l’uomo che ha reso grande la Svizzera

LUGANO – Forse, ripensando ai 10 anni vissuti sotto la guida di Patrick Fischer, ci sarà chi ripenserà “solo” alle tre medaglie d’ar...
07.12.2025
Sport

Lugano, che spreco! Ma la strada è quella giusta

LUGANO – Qualcuno, sia nello spogliatoio che sugli spalti così come davanti alla tv, avrà sicuramente masticato amaro, anche perché l’app...
01.12.2025
Sport

Dopo il derby, il Lugano cerca il grande salto

LUGANO – La grande e ottima prestazione offerta dal Lugano nel derby è già alle spalle, anche se la vittoria ottenuta contro l’Ambrì deve...
30.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto