Sport, 06 ottobre 2018
Sponsor in fuga da CR7? Yamamay lo difende: “È tutto inverosimile"
L’azienda, di cui Ronaldo è uomo immagine, non cambia il piano di investimento: “Vale la presunzione di innocenza”
TORINO (Italia) – Se la Nike e la EA Sports hanno messo le mani avanti in merito al caso di stupro che riguarda Cristiano Ronaldo, e che sta facendo parlare tanti se non tutti nel mondo, c’è chi sostiene il campione portoghese della Juventus.
“Siamo in piena campagna, non abbiamo modificato il nostro piano di investimento e continuiamo il nostro percorso pubblicitario, che sta andando benissimo, perché crediamo che in questi casi valga sempre la presunzione di innocenza”, ha sentenziato a l’”Ansa” Gianluigi Cimmino, ad del gruppo Yamamay.
“Mai come questa volta vale la presunzione

di innocenza – ha esordito - Monitoriamo ovviamente costantemente l'evoluzione di questa vicenda che ci sembra talmente inverosimile che siamo convinti che si sgonfierà nel giro di pochissimo tempo. Dal movimento #MeToo abbiamo imparato tante cose positive ma anche tante negative e sicuramente a volte diventa uno strumento per chi vuole avere la ribalta. Detto questo, credo che sia eticamente giusto che la squadra, le aziende e gli sponsor e le persone che sono da sempre vicine al campione continuino ad essergli a fianco. Noi con Cristiano Ronaldo abbiamo un accordo annuale, la campagna è iniziata poche settimane fa e va a gonfie vele”.