Sport, 19 settembre 2018

La Coppa, come antipasto del campionato: tocca al Lugano

Questa sera i bianconeri saranno di scena a Huttwil per il sedicesimo di finale della manifestazione nazionale

HUTTWIL – Il pensiero di un po’ tutti è rivolto a venerdì, quando alla Cornér Arena arriverà il Davos per la prima partita del campionato 2018/19. Il Lugano è pronto a dare la caccia a quel titolo solo sfiorato lo scorso aprile, quando l’amara sconfitta patita tra le mura amiche in gara-7 consegnò il trionfo ai Lions, lasciando Merzlikins e compagni tra le lacrime.

Dopo tante amichevoli, dopo tanti alti e bassi tra Champions Hockey League e partite di preparazione, si comincia finalmente a fare sul serio, ma i bianconeri già da questa sera dovranno mostrare il loro volto migliore nel sedicesimo di finale di Coppa Svizzera.

I ragazzi di Ireland si recheranno a Huttwil (19.45), contro una squadra che
milita in 2a Lega e quindi totalmente alla portata, ma attenzione a non sottovalutare nessuno. I bianconeri sono ancora alle prese con qualche defezione, con qualche infortunio e con qualche recupero, ma l’obiettivo di Bürgler e compagni è sicuramente quello di trovare la qualificazione e di mettere nelle gambe ancora un po’ di chilometri per farsi trovare pronti all’appuntamento contro Pestoni e compagni di dopodomani.

Lo scorso anno il cammino del Lugano si interruppe a sorpresa una domenica pomeriggio in quel di Rapperswil… la Coppa, ovviamente, non è l’obiettivo primario ma far bene stasera, senza eccessivi patemi d’animo, è il minimo che i tifosi, lo staff e la dirigenza si aspettano dal complesso luganese.

Guarda anche 

L’Ambrì parte lento, il Lugano anche: ora tocca voltare pagina

AMBRÌ – La vittoria ottenuta all’esordio contro il Kloten, col guizzo di Heed a 8” dalla fine, aveva permesso al popolo biancoblù di veste...
14.09.2025
Sport

"Lugano: il PLR impazzisce" Il Mattino della Domenica smonta la proposta liblab sul Polo congressuale

LUGANO - Il Mattino della Domenica non ha usato mezzi termini: a Lugano il PLR ha “dato fuori di matto”. In una conferenza stampa, l’ex partitone ha ...
15.09.2025
Ticino

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Patrocinio del Municipio di Lugano da rivedere. Quadri: “Sostegno a chi esulta per un assassinio? Inaccettabile”

LUGANO - Nei giorni scorsi il giornalista Alan Friedman ha scritto sui social un commento che ha fatto scalpore sulla morte di Charlie Kirk, giovane leader MAGA americ...
15.09.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto