Svizzera, 16 agosto 2018

Quadri: "Abolire la Commissione federale contro il razzismo"

Si tratta un gremio inutile che serve a fare politica di parte, nonché propaganda di regime. E sul razzismo (e sull’antisemitismo, e sul sessismo,…) d’importazione “glissa”. Verrà presentata una mozione a Berna

Proseguono – sempre dalla solita parte - i blabla strumentali sulla promozione dell’agente di polizia autore di post razzisti su faccialibro (facebook). Post per i quali il poliziotto è stato condannato ed ha scontato la sanzione inflittagli.
Anche l’inutile Commissione federale contro il razzismo ha pensato bene di dare il proprio contributo nel montare la panna. Con un obiettivo evidente: fare politica partitica.
Nel caso concreto, si tratta di sostenere i compagni di merende dell’élite spalancatrice di frontiere nella loro campagna elettorale contro l’odiata Lega. Aprile si avvicina ed il direttore del Dipartimento delle istituzioni è un  leghista. Poco ma sicuro che, se fosse stato un liblab, da parte dei radikosocialisti si assisterebbe al consueto silenzio sepolcrale.
Di conseguenza, la prossima mozione che presenterò a Berna chiederà l’abolizione della Commissione federale contro il razzismo.

Questo perché:

 • E’ una commissione che serve a fare politica di partito, specie all’avvicinarsi delle elezioni.

 • E’ una commissione che serve ad inventarsi i non problemi: perché sostenere che alle nostre latitudini esista un problema di razzismo dei cittadini elvetici, è una balla solenne. In Svizzera un quarto della popolazione è straniera. In Ticino un terzo. Senza contare le naturalizzazioni di  massa con cui si taroccano le statistiche. E con queste cifre si ha ancora il coraggio di blaterare accuse di razzismo all’indirizzo
degli svizzeri?

 • A portare razzismo dalle nostre parti sono semmai gli immigrati in arrivo da “altre culture” che sono razzisti, antisemiti, sessisti, eccetera. Se c’è un problema reale di razzismo in Svizzera (e non solo in Svizzera, ma anche in Europa in generale), questo problema è d’importazione.  E’ l’ennesima conseguenza negativa dell’immigrazione scriteriata. Tra i cui promotori si conta proprio, ma guarda un po’, anche la Commissione federale contro il razzismo.

 • Ed infatti sul razzismo d’importazione la Commissione contro il razzismo “sorvola”. Chiaro: la sua missione è accusare gli svizzeri di razzismo, mica combattere il razzismo. Sono due cose ben diverse.

 • La Commissione in questione è pure riuscita a condannare l’iniziativa ticinese per il divieto di burqa. Quindi essa regge la coda agli islamisti e promuove la sottomissione della donna.

 • La Commissione contro il razzismo non ha fatto un cip, ad esempio, sul docente di scuola media che paragonato il voto sulla civica al nazismo. Evidentemente su quel tema gli amichetti radikosocialisti non hanno provveduto all’imbeccata. Eh già: il docente è di sinistra, per cui…
Di conseguenza, una commissione del genere va eliminata perché serve solo a scopi di politica di parte, nonché a fare propaganda di regime. Chiudendo l’ennesimo gremio federale inutile, oltretutto, si risparmia.

Lorenzo Quadri

Guarda anche 

"Anche in Svizzera dovrebbe essere possibile personalizzare le targhe"

Anche in Svizzera dovrebbe essere possibile personalizzare la targa del proprio veicolo, come è già possibile in molti altri paesi. È quanto chiede i...
16.04.2024
Svizzera

"I giudici di Strasburgo fanno attivismo politico-ideologico: la Svizzera disdica la CEDU"

La Svizzera dovrebbe disdire la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU). È quanto chiede una mozione presentata dal Consigliere nazionale Lorenzo Quadri dop...
15.04.2024
Svizzera

Lugano: chi vuole svendere la Svizzera…

Lugano è la culla della Lega. Qui il Movimento vide la luce nel lontano 1991. Lugano ha una particolarità: tra le 10 principali città svizzere, &egr...
08.04.2024
Ticino

Asilo nido di Pregassona: cadono le maschere

Il cosiddetto “centro” PLR-PPD, e anche i Verdi, non perdono occasione per sottolineare la necessità di asili nido e le esigenze di conciliabilit&agrav...
02.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto