Sport, 12 agosto 2018

Pubblico delle grandi occasioni: l’HCL si è presentato ai suoi tifosi

In molti sono accorsi alla Reseghina per la consueta presentazione della squadra: tanti cori, molti selfie e tantissimi autografi hanno caratterizzato la giornata

LUGANO – Il campionato di hockey a piccoli passi si avvicina e il Lugano è pronto a rispondere “presente”. In attesa che sia il ghiaccio a parlare, quest’oggi i bianconeri si sono presentati ai propri tifosi sotto le volte della Reseghina. In tanti sono accorsi, nonostante il periodo di vacanza, per abbracciare e vedere da vicini i propri idoli: una consuetudine, quello del primo abbraccio stagionale, che viene accolto con gioia dai supporters.

Tanti i cori, tante le foto e gli autografi che i giocatori hanno siglato: i più gettonati, come era logico aspettarsi, sono stati Elvis Merzlikins, Maxim Lapierre e i neo acquisti Jecker, Loeffel, Chorney, Jörg e Haussener.

La
giornata di festa, che si è conclusa con la vera e propria presentazione dell’intera rosa durante la quale non potevano mancare i cori della Nord, era già iniziata nel primo pomeriggio con la possibilità per i presenti di trascorrere qualche minuto con alcuni giocatori, di gustare le prelibatezze dello Street Food e di acquistare l’esclusiva T-Shirt della giornata.

E domani si replica: dalle 9.30 alle 10.45 è previsto il primo allenamento sul ghiaccio.

Nel contempo il club ha annunciato che la campagna abbonamenti procede a gonfie vele: è stata già superata quota 4'000 tessere vendute, 500 in più allo stesso periodo dell'anno scorso.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto