Sport, 11 agosto 2018

Beffa Lugano: il GC pareggia al 95'!

Finisce 2-2 la sfida di Cornaredo, con i bianconeri che non sono riusciti a difendere il doppio vantaggio realizzato da Ceesay (doppietta)

LUGANO – Dopo la vittoria ottenuta all’esordio in quel di Sion, a cui hanno fatto seguito due KO contro l’YB e il Lucerna, questa sera il Lugano è tornato in campo ospitando il GC, in una sfida già delicata per quanto concerne la classifica. Nel caldo afoso di Cornaredo, con Baumann confermato in porta e Ceesay schierato come punta centrale, il match nei primi minuti ha faticato a decollare.

Il primo spunto è infatti arrivato al 17’ con Vecsei, ma sul tiro in diagonale dell’ungherese, Lindner ha risposto presente. Il numero 1 zurighese si è poi superato, anche grazie alla traversa, al 23’ sul tiro a botta sicura di Junior: il risultato non si è sbloccato, ma la pressione bianconera si è fatta via via più intensa e incisiva, tanto da assistere a un match a senso unico. Così il vantaggio maturato al 35’ su calcio di rigore non ha sorpreso nessuno: bravissimo Sabbatini a lanciare nello spazio Ceesay, velocissima la punta nel presentarsi davanti all’estremo difensore avversario conquistando il tiro dagli 11 m, freddo e preciso lo stesso attaccante del Gambia dal dischetto. 1-0 e vantaggio, meritato, confermato fino al fischio finale della prima frazione.

La ripresa è cominciata seguendo il filo rosso dei primi 45’: il Lugano ha mantenuto il pallino del gioco – rischiando solo su un contropiede, dopo un errore grossolano di Abedini – costruendo occasioni e mettendo sempre sotto pressione la retroguardia ospite. E così, dopo un’occasione sciupata da Sabbatini, lo stesso numero 14 al 57’ è riuscito a mettere in area un pallone sul quale si è avventato il rapace Ceesay, realizzando il meritato 2-0.

Col doppio vantaggio da difendere,
e con le Cavallette costrette a spingere sull’acceleratore, i ragazzi di Abascal hanno tentato di stringere le fila e, nel contempo, di rendere più rotondo il risultato. Lindner è stato nuovamente superlativo sulla conclusione di Crnigoj che, qualche minuto dopo (73’), ha lasciato spazio a Janko. Neanche il tempo di ammirare le prime sgambate della punta bianconera però, che Nathan, su azione d’angolo, è riuscito a superare Baumann (75’).

Rianimato dalla rete trovata, e con un Ceesay in meno da affrontare – l’attaccante all’81’ è stato sostituito da Amuzie – il GC ha provato a completare una rimonta forse ingiusta e immeritata, ma il calcio, si sa, spesso è strano. E così, ancora su azione d’angolo – dopo l’esordio in maglia bianconera di Brlek – e sull’ultima palla a disposizione, gli ospiti sono riusciti a trovare il pareggio col colpo di testa del neo entrato Cvetkovic, freddando l’entusiasmo di tutto il gruppo bianconero e della maggior parte dei 3'035 presenti a Cornaredo.

È così maturato un 2-2 che fa male, tanto male non solo per la classifica – il Lugano è salito a quota 4, mentre il GC ha ottenuto il primo punto stagionale – ma quanto per il morale. Ora bisognerà anche valutare la reazione del presidente Renzetti…

LUGANO-GC 2-2 (1-0)
Reti:
35’(r) Ceesay 1-0; 57’ Ceesay 2-0; 75’ Nathan 2-1; 95’ Cvetkovic 2-2.
LUGANO: Baumann; Mihajlovic, Yao, Daprelà, Masciangelo; Sabbatini, Abedini (85’ Brlek), Vecsei; Crnigoj (73’ Janko), Junior; Ceesay (81’ Amuzie).


Guarda anche 

Cornaredo torna a esultare: il Lugano sciupa, soffre e alla fine vince

LUGANO – Dimenticata l’eliminazione dalla Conference League, il Lugano ieri è tornato a “sbancare” Cornaredo, trovando quella vittoria inte...
04.12.2023
Sport

“Definito dittatore da certuni in realtà John era un giusto”

LUGANO - “Difensore di rendimento costante, implacabile in marcatura. Il suo marchio resterà quel check “a ponte” che ha arrestato tanti att...
05.12.2023
Sport

Lugano, prima il derby poi il KO di Losanna. L'Ambrì pare essersi fermato

LUGANO - Il terzo derby stagionale, andato in scena venerdì, non ha avuto praticamente storia. Il Lugano ha decisamente annientato l’Ambrì sotto ...
03.12.2023
Sport

Svizzera, un girone tosto... e un porno durante il sorteggio

AMBURGO (Germania) - Non facciamoci troppe illusioni: il Gruppo A dei prossimi campionati Europei sarà duro per i rossocrociati, che se la vedranno con i padr...
03.12.2023
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto