Mondo, 08 agosto 2018

Mutilavano come carne da macello braccia e gambe, per truffare le assicurazioni. Le vittime erano consenzienti

Palermo, scoperte bande criminali che massacravano gli arti delle persone fingendo gravi incidenti.

Scovate in Italia due bande criminali che mutilavano gambe e braccia per incassare soldi dall’assicurazione. I fatti sono accaduti a Palermo dove due bande criminali hanno tagliato e “macellato” lanciando pesanti dichi in ghisa decine di persone per ingannare le assicurazioni fingendo gravi incidenti. Tra i membri dei gruppi anche una donna, un’infermiera che si occupava di procurare gli anestetici.

A quanto risulta i metodi utilizzati per amputare le parti del corpo erano a dir poco disumani e violenti. Braccia e gambe messi su blocchi di cemento come carne da macello per poi essere brutalmente tagliati, schiacciati e deformati.

Le atrocità commesse sono state scoperte dalle autorità di Palermo quando è stato trovato un cadavere nella periferia di Palermo vicino ad una strada.
/> Guidata dal questore Renato Cortese la polizia ha poi accertato che non si trattava di un incidente stradale come a primo impatto poteva sembrare ma, la vittima era deceduta per colpa di gravi ferite non accidentali ed esageratamente brutali. Nel susseguirsi delle indagini si è scoperto che l’uomo, di nazionalità tunisina era una vittima “dei falsi incidenti” provocati da due gruppi di criminali, che muovendosi nella malavita adescavano le persone ai margini della società come tossicodipendenti, persone affette da deficit mentali o handicap. Persone facili da corrompere con piccole promesse.
Una volta avvenuta la mutilazione la persona doveva chiedere il risarcimento per danni per poi darne una grossa parte ai criminali.
A capo dell’organizzazione è risultato esserci un perito assicurativo.

Guarda anche 

Si moltiplicano le truffe sulla piattaforma Twint

La piattaforma di pagamento Twint è diventata lo strumento prediletto dei truffatori in Svizzera, e negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di truff...
28.02.2024
Svizzera

Con la tessera del padre facevano finta di essere invalidi per parcheggiare gratis

Probabilmente pensavano di aver trovato il trucco perfetto per risparmiare sui costi di parcheggio e assicurarsi di poter trovare facilmente parcheggi liberi e ben posizi...
22.02.2024
Svizzera

Viene truffata due volte e finisce per essere condannata per riciclaggio

Una donna residente in Vallese è riuscita a farsi truffare due volte dalla stessa persona e, se ciò non fosse abbastanza, è finita per essere condann...
16.02.2024
Svizzera

Si innamora di una donna conosciuta su Internet e le versa 600'000 franchi, ma lei non esiste

Un quarantenne del canton Friborgo in otto anni ha versato più di 600'000 franchi a una donna che non esiste. L'uomo credeva di intrattenere una relazione ...
14.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto